“Il Tricolore Vivente” e “Italiae”
Pubblicato il: 15/03/2010

AgendaEventi: Torino > 17 e 20 marzo 2010


Sono in programma a Torino due eventi da non perdere. Spettacolari, emozionanti, occasioni in cui sarà bello dire "io c'ero". L'evento più atteso è "Il Tricolore Vivente" (20 marzo, Torino, Piazza Castello, dalle ore 14,30). Visto dall'alto sarà un'enorme bandiera Italiana che piano piano prende vita. Vista dalla piazza sarà un gruppo festoso e coloratissimo. Migliaia di storie e più che si incrociano e si uniscono per dare vita alla nostra bandiera, tantissime le persone che si riuniranno in un'unica piazza per far vedere al mondo quanto è viva la nostra Italia! A tutti i partecipanti sarà dato un poncho bianco, rosso o verde da indossare. Tutti possono partecipare. Le iscrizioni sono ancora aperte. Prenotare il posto sul sito www.meno1.italia150.it.

"Italiae" (17 marzo, Torino, Piazza San Carlo, dalle ore 9) vuole ricordare il 17 marzo 1861: l'Unità d'Italia. 149 anni e non li dimostra! Festeggiamo l'Italia in piazza con migliaia di ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Una mattina da trascorrere insieme: 21 gruppi per 21 regioni e l'Italia da ri-disegnare, con la fantasia delle nuove generazioni! Ogni gruppo disegnerà una regione e alla fine il lavoro di tutti verrà assemblato per dare vita ad un'unica grande nazione a colori. Il progetto Italiae a cura del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli (TO) toccherà nel corso dei prossimi due anni ben 150 piazze italiane.

Con il Meno 1 il Comitato Italia 150 intende coinvolgere soprattutto il pubblico, la gente, gli italiani, nell'ultimo decisivo conto alla rovescia. Perché le celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia iniziano solo tra un anno.

Info:
www.meno1.italia150.it - www.italia150.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack