Premio “Cinque Stelle al Giornalismo”, quinta edizione
Pubblicato il: 15/03/2010

Fatti&Personaggi: Select Hotels Collection


Il prossimo 25 aprile si rinnova l'appuntamento con il premio "Cinque stelle al giornalismo", organizzato da Select Hotels Collection, la prestigiosa catena alberghiera di cui è titolare Antonio Batani, in collaborazione con Apt Emilia Romagna. Giunta alla 5ª edizione, la manifestazione si terrà, come di consueto, al Palace Hotel di Milano Marittima e i riconoscimenti saranno consegnati nel corso di una serata di gala. Il premio "Cinque stelle al giornalismo" quest'anno potrà contare sulla partecipazione di alcuni ospiti di assoluto riguardo: Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo, e Andrea Riffeser, editore del "QN" in occasione dei 125 anni di vita de "Il Resto del Carlino". Due grandi nomi  per  premiare quegli operatori della comunicazione che si sono distinti nel loro lavoro, per aver contribuito alla diffusione e conoscenza delle eccellenze economico sociali che sostengono lo sviluppo del nostro Paese.

Facile intuire come la manifestazione sia nata dalla precisa volontà di premiare chi meglio opera nel campo della comunicazione, tenendo conto che Milano Marittima rimane un punto di riferimento per il tempo libero ed il turismo. E poiché tempo libero e turismo costituiscono punti di eccellenza anche per l'economia nazionale, Select Hotels Collection ha voluto coniugare all'aspetto legato al divertimento anche un momento culturale, proponendo l'iniziativa come momento di riflessione e di valutazione sull'eterogeneo mondo del giornalismo. La giuria, presieduta da Lorenzo Del Boca, presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha esaminato un composito elenco di nominativi e tra questi ha scelto i cinque "campioni" cui assegnare i riconoscimenti.

In un momento di palese difficoltà dell'economia, la comunicazione rimane un elemento primario per la circolazione delle idee e delle proposte. E' per questo motivo che a Milano Marittima, voluta dagli imprenditori milanesi agli inizi del secolo scorso, si è istituito il Premio, riconoscendo i meriti professionali di chi ha saputo cogliere, elaborare e trasmettere le indicazioni, le tendenze e le istanze provenienti dalle varie realtà sociali ed istituzionali. I nomi dei cinque grandi giornalisti che verranno premiati il 25 aprile saranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 23 aprile 2010 a Milano Marittima.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack