Rispettoso della tradizione ma con guizzi di creatività. È il pranzo di Pasqua secondo Cristian Capraro. Lo chef de "Il Diavolo e l'Acqua Santa" ha ideato un menù che non tradisce la sua filosofia gastronomica, quella di una cucina di fantasia con profonde radici italiane. In occasione dell'antica e importante festa religiosa, al ristorante di Corsico si rivisitano i sapori della tradizione pasquale con piatti a base di carne e verdure.
Per tutti i gourmet l'appuntamento è il 4 aprile nel locale di Cristian Capraro. Si incomincia con lo Sformatino di ricotta con soppressata, spinacini freschi e olio alla senape grezza per poi proseguire con i primi, Ravioli di capretto brasato sul loro sugo e punte di asparago. Il secondo è l'agnello naturalmente, cibo devozionale per eccellenza, con Arrostino di coscia di agnello toscano in manto di spezie con sfogliatina alle erbette.
Per il dolce Capraro impiegherà tutta la sua esperienza di maître chocolatier e le conoscenze acquisite dopo il Corso di Perfezionamento sul cioccolato per la lavorazione di cioccolatini e sculture in cioccolato Callebaut. Agli avventori sarà servita una delizia: Uovo di cioccolato con bavarese di cioccolato bianco allo zafferano e granella di pistacchio con gelato al cocco.
Il costo del pranzo è di 35 euro, incluso acqua e caffè. Saranno proposti vini al calice ed in bottiglia. E' richiesta la prenotazione.
Ristorante Il Diavolo e l'Acqua Santa, via Matteotti 6 - 20094 Corsico (MI)
Info: www.ristorantedeas.it
|