Santa Margherita e la rassegna di cortometraggi a Cortina
Pubblicato il: 22/03/2010

Fatti&Personaggi: Maremetraggio


Con un evento invernale curato dal festival Maremetraggio, il 19, 20 e 21 marzo il cinema in corto è ritornato a Cortina, undici anni dopo la conclusione di Cortinametraggio, la storica manifestazione ampezzana dedicata ai cortometraggi. La trasferta invernale di Maremetraggio si è occupata di fare il punto sulla realtà del cortometraggio in Italia, attraverso due serate di proiezioni a tema al Grand Hotel Savoia: una per ripercorrere il passato della forma cinematografica breve, attraverso i migliori corti dei primi dieci anni di festival, una per raccontarne il futuro, analizzando i nuovi impieghi di questa peculiare forma d'arte visiva.

Santa Margherita, già partner di Maremetraggio 2009, ha deciso di essere presente anche a Cortina con alcuni prodotti che rappresentano al meglio l'Azienda: il Pinot Grigio Impronta del Fondatore, una selezione di Pinot Grigio Alto Adige Doc in produzione limitata ed il Malbech Impronta del Fondatore, dal profumo ampio e persistente, con sentori di frutta a bacca rossa su uno sfondo delicatamente speziato. Per il brindisi d'apertura è stata scelta una novità Santa Margherita: il nuovo Prosecco P, dal colore giallo paglierino brillante e dal perlage fine e persistente.

Momenti di raffinato divertimento hanno fatto da cornice alle proiezioni: incontri, cocktail e serate di gala, dove i vini Santa Margherita sono stati protagonisti insieme ad alcuni tra i più noti registi, attori e attrici italiane, star dei corti presentati.

Info:
www.santamargherita.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack