"Town@House Street", nuovo concetto di ricettività
Pubblicato il: 22/03/2010

Fatti&Personaggi: Simone Micheli


Le prime quattro PHS (Permanent Hospitality Spaces) firmate dall'arch. Simone Micheli, per un progetto internazionale di riqualificazione di spazi metropolitani, saranno inaugurate il 14 aprile a Milano durante il Salone del Mobile. Milano città dinamica e moderna scelta come prima tappa per la realizzazione dei primi quattro spazi "town@house street". Alessandro Rosso, ideatore del concept di questo nuovo progetto di riqualificazione  urbana denominato "Town@House Street", dice: "Quando si viaggia soli e si sta nella camera 1032 al 16° piano di un albergo ci si sente isolati, nei Town House Street invece si è immersi nella città, nella sua velocità, nel suo movimento, si possono osservare le luci della strada, entrare a contatto con il paesaggio, con i suoi abitanti, come si fa al tavolino di un bar all'aperto, si fa amicizia. Una casa con tutti i plus dell'albergo, con i servizi da hotel si ha un proprio spazio".

Simone Micheli, creatore del progetto di architettura degli interni di Town@House Street, aggiunge "Quando Alessandro mi parlò di questo concetto e dell'intelligente progetto imprenditoriale, mi fu tutto chiaro da subito. Il mio progetto di architettura degli interni avrebbe dovuto trasmettere, saltando gli stereotipi conosciuti, unicità, forte identità, incredibile interconnessione con il sistema urbano. Ho creato, così, dei luoghi estremamente evocativi, funzionali, coinvolgenti, capaci di divenire veri e propri manifesti di un nuovo modo di pensare al mondo dell'ospitalità, di un nuovo modo di concepire il rapporto tra la dimensione della ricettività e la città. In questo progetto gli spazi esterni del connettivo metropolitano, considerati come i corridoi di un hotel, penetrano negli spazi confinati degli edifici e ne trasfigurano il senso. La ricercata osmosi, segnica e contenutistica, tra il fuori ed il dentro, esasperata dal brillante contributo fotografico di Maurizio Marcato, ha originato una miscela iconica esplosiva".

Massimiliano Orsatti, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano:"Ciò che ha spinto l'Amministrazione ad appoggiare con entusiasmo questo progetto oltre all'innovativo concetto di recettività è la sua capacita di coniugare, esaltandole, due indiscutibili eccellenze tutte meneghine, la grande tradizione alberghiera e la ricerca creativa del design. Luoghi di ieri ritrovati e portati a nuova vita per divenire simbolo e segno delle città in cui si soggiorna. Sono orgoglioso che proprio Milano sia la capostipite di questo nuovo concetto di hotellerie, confermando così ancora una volta la vocazione della città per l'innovazione e la sperimentazione anche in un campo come quello alberghiero e turistico".

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack