“Camminata tigliolese” tra vitigni e boschetti in compagnia dei rapaci
Pubblicato il: 05/04/2010

AgendaEventi: Tigliole d’Asti > 11 aprile 2010


Domenica 11 aprile ritrovo, alle ore 14,30, presso l'Agriturismo e ag rimacelleria del Bricco Gallo, in strada Tigliole 31 a Tigliole d'Asti. A pochi chilometri dalla città di Asti, al centro di un territorio collinare in direzione di Torino, nella piccola e panoramica frazione Bricco Gallo di Tigliole si incontra la "Cascina du Runc", le cui origini risalgono al 1600. L'azienda agricola annessa è gestita direttamente dalla famiglia Granzino che, in questa storica cascina tigliolese, si è ininterrottamente dedicata al lavoro della terra e all'allevamento del bestiame. Accanto all'attività agrituristica recentemente avviata, infatti, viene mantenuto il tradizionale allevamento di bovini di "razza piemontese", la coltivazione del vigneto, di cereali e prati.

La passeggiata di circa 5 chilometri, senza grosse difficoltà, inserita in un territorio particolarmente piacevole, si snoda su sentieri e strade asfaltate a bassa percorrenza, in una zona collinare ricca di vitigni e boschetti. A metà percorso al gruppo si uniranno i volontari del Centro recupero per la fauna selvatica della Lipu, che ha sede a Tigliole, che per l'occasione, reintrodurranno in natura alcuni rapaci curati e recuperati.

L'iscrizione alla passeggiata è gratuita. Al termine, sarà imbandita, per i partecipanti, una gustosissima merenda sinoira con prodotti locali (costo 8 euro per gli adulti e 4 per i bambini). E' necessaria la prenotazione (Marco Granzino 0141.667378 - 339.1012333) entro venerdì 9 aprile.

Info:
www.briccogallo.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack