Un evento nuovo destinato a operatori e appassionati: è CavalliaMilano, manifestazione organizzata da Il Mio Castello Cavalli, in programma a fieramilano (Rho) dal 21 al 24 ottobre 2010. La Lombardia è l'epicentro del mercato equestre con il 23% dei circoli ippici italiani e non poteva che diventare anche il punto di riferimento per un momento fieristico completo e articolato. Il quartiere fieramilano diventa la location ideale per dare vita ad un'occasione cercata da tempo dagli operatori del settore. Circa 7 ettari (70mila mq divisi su 4 padiglioni) saranno attrezzati per accogliere il meglio delle specialità equestri. Le aree allestite saranno fortemente caratterizzate, in modo da rendere possibili visite mirate e gli spostamenti di persone, cavalli e cavalieri verranno consentiti da percorsi studiati per garantire la sicurezza di tutti.
Molteplici le occasioni di incontro e di confronto, pensate per dotare gli operatori di tutti gli strumenti utili alle loro esigenze professionali, senza dimenticare la passione per l'equitazione a livello amatoriale e professionistico, con spazi e momenti dedicati. Di particolare interesse si preannunciano gli eventi, tra i quali spiccherà il concorso ippico nazionale di salto ostacoli a 6 Stelle, già caratterizzato da un record: avrà il montepremi più alto della storia.
Nella monta western CavalliaMilano ospiterà le finali del Campionato Italiano Barrel Racing e Pole Bending, le due discipline americane più entusiasmanti e spettacolari. Inoltre, i visitatori assisteranno alle dimostrazioni delle migliori tecniche di doma dolce, una vetrina dei migliori esponenti mondiali delle tecniche etologiche dell'uomo che sussurrava ai cavalli. Il salone iberico proporrà le finali delle categorie riservate ai cavalli spagnoli ma anche esibizioni di alta scuola.
Di interesse sportivo internazionale la 4 Nations Cup di Horse Ball, una spettacolare gara a squadre che vedrà la nazionale italiana confrontarsi con le migliori tre nazionali europee. Grazie agli ampi spazi, la presenza dei più grandi campioni di tutte le razze trasformerà la visita in un'esperienza unica. L'esposizione non accoglierà soltanto i migliori esemplari, ma anche l'offerta dei maggiori produttori di attrezzature e di servizi per il settore.
Emozionanti spettacoli completeranno le opportunità per il visitatore di CavalliaMilano, che potrà vivere 4 giorni a contatto con lo spirito e la sensibilità di chi ama la genuinità della natura equestre, scoprire la bellezza di un esemplare, apprezzarne le capacità, confrontarsi con gli esperti.
|