Acque preziose e unicità di un luogo senza tempo
Pubblicato il: 05/04/2010

BenEssere: Terme di Saturnia Spa & Golf Resort (Gr)


Alle Terme di Saturnia il tepore delle acque termali accoglie gli ospiti 12 mesi all'anno. Il benessere di Terme di Saturnia nasce dall'acqua sulfurea e calda, 37°C, che da 3000 anni sgorga nel cratere naturale di fronte all'hotel al ritmo costante di 800 l al secondo. L'acqua permane nel percorso sotterraneo, filtrando attraverso le micro fessure della roccia, per circa 40 anni prima di emergere nella piscina termale. Ciò significa che in questo momento alle Terme di Saturnia si fa il bagno nell'acqua che è piovuta circa 40 anni fa.

La caratteristica principale dell'acqua di Saturnia è la presenza in grandi quantità di gas e minerali preziosi per l'organismo e per la pelle, sulla quale esercita una naturale azione di peeling. L'acqua, inoltre, ha un'azione rilassante, favorisce la circolazione e ossigena i tessuti cutanei. Nella Spa più premiata d'Europa sono offerti una serie di trattamenti specialistici che sfruttano il prezioso patrimonio delle acque termali, integrandolo con le più avanzate attrezzature e metodologie e con massaggi, trattamenti estetici, termali e rigeneranti. Il suggestivo Bagno Romano, completo di sauna e bagno turco, conduce alla sorgente e agli impianti termali composti da 4 piscine di acqua calda, idromassaggi, cascate calde e percorsi acquatici.

Situato ai piedi dell'omonimo borgo medievale nel cuore della Maremma toscana, l'Hotel è stato ricavato da un'antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Le 140 camere, di cui 2 Grand Suite, 3 Suite e 71 Junior Suite, sono state realizzate secondo "la filosofia dell'habitat" che si basa sulla continua ricerca dell'armonia con l'ambiente circostante. All'interno del Resort il ristorante Aqualuce offre una cucina mediterranea, mentre al ristorante All'Acquacotta si può ritrovare la tradizione della cucina toscana e maremmana.

Terme di Saturnia offre anche un esclusivo campo da Golf, progettato dall'architetto Ronald Fream dello studio Golfplan. Il percorso da campionato, 18 buche, 6.294 m, è stato concepito nel totale rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale e mira ad ottenere la "Certificazione ecologica" assegnata dalla Federazione Italiana Golf.

Terme di Saturnia Srl, Loc. Follonata, 58014 Saturnia (Gr).

Info:
www.termedisaturnia.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack