Un 2010 con le bollicine per Astoria Vini
Pubblicato il: 07/04/2010

AgendaEventi: Vinitaly - Verona > 8/12 aprile 2010


Due nuovi spumanti, due sfide diverse, ma stimolanti, arricchiscono la linea Astoria nel 2010. Da un lato uno Spumante Prosecco DOCG Brut, dall'altro 9.5 Cold Wine, il primo spumante a bassa gradazione.

PROSECCO DOCG BRUT CASA VITTORINO  
Gli aromi intensi e fruttati del Prosecco si esprimono con maggiore nitidezza in questo spumante brut, mantenendo un ideale equilibrio tra il gusto deciso e la morbidezza. Una freschezza che lo rende un vino adatto all'aperitivo, ma anche ad accompagnare piatti dai gusti delicati.
Si tratta di una selezione delle migliori uve della vendemmia 2009, grazie alla nuova cantina che consente lavorazioni dedicate ad una qualità sempre più alta, fondamentale per l'espressione del Prosecco Brut. Presentato nell'elegante bottiglia butterfly in vetro trasparente per poterne cogliere le delicate sfumature, lo spumante nel bicchiere si presenta con un perlage fine e persistente; fruttati e ben definiti profumi di Prosecco si completano nel gusto asciutto, deciso e fresco, con finale delicatamente armonico di giusto equilibrio.

9.5 COLD WINE
Grazie a una vendemmia anticipata e all'utilizzo di lieviti speciali che fermentano a una temperatura più bassa della norma oggi è possibile gustare il piacere di un buon spumante italiano con un tenore alcolico di soli 9.5 gradi. E' la via dei mastri vinai contro eccessi dovuti all'alcool. 9.5 Cold Wine è infatti uno spumante brut a base di Prosecco Chardonnay che, nonostante una gradazione bassa, mantiene aromi complessi fruttati e particolari.

Padiglione 4 - Stand G8

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack