Casa Treviso, i nuovi piatti dell’arte culinaria
Pubblicato il: 07/04/2010

AgendaEventi: Vinitaly - Verona > 8/12 aprile 2010


Con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, al Vinitaly 2010 di Verona sarà possibile scoprire un territorio, la Marca Trevigiana, ricco di eccellenze gastronomiche e rinomato per la sua cucina. Nel rispetto di tradizione, territorialità e stagionalità, quattro temi si alterneranno, giorno dopo giorno (dalle ore 12 alle 15), all'interno dei menu proposti dagli chef del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana. Creando, attraverso i nuovi piatti dell'arte culinaria, un mix di gusto, cultura e colore di grande originalità. Grazie all'estro e alla genialità degli chef sarà possibile scoprire come l'enogastronomia di qualità possa essere il giusto motore per la promozione di un turismo di cultura, una tavola alla quale sedersi tutto l'anno.

Il tema dello Sport sarà dedicato all'acqua, alla natura ed al paesaggio; quello dell'Arte all'eleganza, al bello ed ai grandi artisti trevigiani; il tema della Tradizione sarà dedicato al tempo della Grande Guerra; quello del Business, con moderna ironia, sarà dedicato al KmZero Vs Fast Food. Dall'antipasto al dolce, 20 nuove ricette, appositamente reinterpretate dal Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana per Vinitaly 2010, per raccontare storie, contaminazioni, ricerche ed evoluzioni di una terra che sarà bello visitare e… degustare.

Il programma giornaliero di Casa Treviso è realizzato in collaborazione con Regione del Veneto, Camera di Commercio di Treviso, Coldiretti, AIS e la rivista TasteVin e sarà visibile con tutti gli aggiornamenti sul sito del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana.

Cittadella della Gastronomia - Zona H - Padiglione 7

Info:
www.ristoratorimarcatrevigiana.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack