A Vinitaly non si vive di solo vino
Pubblicato il: 07/04/2010

AgendaEventi: Verona > 8/12 aprile 2010


Non solo vino, ma anche altre eccellenze del made in Italy hanno la loro vetrina internazionale a Verona. Merito del Centro Studi Assaggiatori (unità di ricerca sull'analisi sensoriale, fondato nel 1990, il Centro ogni anno compie migliaia di test sui consumatori per verificare la qualità percepita di prodotti e servizi, oltre a collaborare nella ricerca con università italiane e straniere) che è l'organizzatore, in collaborazione con Veronafiere, del 22° Grappa & C. Tasting e del secondo Coffee Experience.

Situato nella galleria tra il padiglione 10 e il padiglione 11, il "Grappa & C. Tasting - Invito all'assaggio delle acquaviti", sulla base dei dati raccolti dal banco di assaggio ogni anno, attribuisce alle aziende i premi Vinitaly Grappa Tasting Award.

Dopo il successo della prima edizione nel 2009, torna all'interno di Agrifood Club, nel padiglione C, Coffee Experience, il banco di assaggio del caffè per conoscere miscele e monorigini per espresso e per moka. L'iniziativa gode del patrocinio dell'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e dell'Istituto Nazionale Espresso Italiano.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack