Le cromature dei vitigni autoctoni della provincia di Massa-Carrara
Pubblicato il: 07/04/2010

AgendaEventi: Vinitaly - Verona > Sabato 10 aprile 2010


Un assaggio itinerante lungo un percorso di abbinamento vino-prodotto tipico, seguendo l'itinerario dettato dal colore. "Percorso di degustazione sulle cromature dei vitigni autoctoni della provincia di Massa-Carrara" è la proposta che l'assessorato all'Agricoltura della Provincia, la Strada del vino dei Colli di Candia e di Lunigiana e il Consorzio di tutela del vino Doc Candia dei Colli Apuani, insieme alle cantine più rappresentative del comparto, hanno preparato per i loro ospiti. Non la classica degustazione, bensì una passeggiata tra aromi e sapori del territorio, con l'obiettivo di ottimizzare l'abbinamento più adatto per un determinato vino.  All'incontro, saranno presenti animatori ed esperti dei prodotti che potranno intervenire in modo conviviale con i partecipanti e saranno a loro disposizione per ogni richiesta.

In anteprima, verranno illustrati le nuove vinificazioni previste dall'inserimento nel disciplinare della Doc Candia dei Colli Apuani, tra cui il Candia dei  Colli Apuani Vermentino, e lo "Spino Fiorito (Le piccole grandi Italie del bicchiere)", mostra-mercato che si terrà dal 29 aprile al 2 maggio 2010 al Castello Malaspina di Massa.

Sabato 10 aprile, ore 11, Pad. 8 presso sala di degustazione della Regione Toscana. Su invito. Info: Segreteria Organizzativa, tel.0585.816.574-.566-.573; e-mail: agricoltura@provincia.ms.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack