Al consueto appuntamento con Vinitaly, l'Azienda Adami sarà presente con i prodotti più importanti della propria produzione. Per l'edizione 2010 la grande novità è rappresentata dall'introduzione della nuova denominazione Docg Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, la cui commercializzazione, volutamente, è stata iniziata con il mese di aprile. La novità maggiore del nuovo disciplinare è l'introduzione del Rive, tipologia che esalterà le sottozone dell'area indicando in etichetta il comune di provenienza.
In degustazione operatori, buyer ed appassionati potranno trovare i vini dell'ultima annata prodotti dall'azienda di Colbertaldo di Vidor (Treviso), vini che nel corso del 2009 sono stati premiati dalle migliori riviste del settore e dalla guide specializzate. E tra i prodotti di punta dell'azienda Adami, certamente non mancheranno "Bosco di Gica", "Dei Casel", "Vigneto Giardino" e "Cartizze", vini ormai noti a tecnici ed appassionati, che ben rappresentano la qualità di Casa Adami. Per l'occasione da giovedì a domenica, dalle 11.30 alle 13, le caratteristiche bollicine Adami saranno abbinate ad alcune delizie gastronomiche offerte da Qualità Club.
Qualità Club è una società fra produttori fondata nel 1982 da un gruppo di aziende agricole ed artigiane per la commercializzazione organizzata di vini e specialità alimentari di produzione propria. Soci Fondatori sono la Famiglia Gibellini con l'azienda agricola Tenuta Pederzana di Castelvetro di Modena (Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Doc), la Famiglia Adami per Adami Spumanti (Valdobbiadene Docg), la Famiglia Russolo con l'azienda agricola Rino Russolo di S. Quirino in provincia di Podernone (Vini del Friuli Occidentale) e la Famiglia Ferron con la Pila Vecia di Isola della Scala in provincia di Verona (Riso e specialità a base di farina di riso).
Padiglione 4 - Stand A2
|