In sella al chopper lungo la mitica “66”
Pubblicato il: 12/04/2010

Dai Tour Operator: Auratours


Oltre 3.800 km attraverso Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California: una strada che va percorsa in sella al chopper per leggerne la storia e lasciarsi incantare dalla leggenda. Inizialmente utilizzata per la migrazione verso ovest, negli anni 50 la Route 66 divenne la strada preferita da chi si spostava verso Los Angeles per vacanza. La mitica striscia di asfalto passa attraverso il Painted Desert in Arizona e nei pressi del Grand Canyon. Meteor Crater, il celebre cratere meteoritico dell'Arizona era una delle altre attrazioni che punteggiavano il viaggio.

L'aumento vertiginoso del turismo dette l'impulso alla nascita di molte attrazioni commerciali lungo tutto il tracciato: si va dai motel a forma di tepee (la tenda indiana), negozi a forma di budino, altri che vendono cianfrusaglie pellirosse e fattorie specializzate nell'allevamento di rettili. È sulla 66 che è stata anche inventata l'industria del fast-food con il Red Giant Hamburgs a Springfield (Missouri), che fu il primo drive-in, ed il primo McDonald's a San Bernardino. La Route 66 fu ufficialmente rimossa dal sistema delle highway nel 1985. La strada esiste ora con il nome di "Historic Route 66". Un viaggio indimenticabile lungo un percorso leggendario con un mezzo altrettanto mitico: un vero viaggio da free rider.

IL VIAGGIO
"On The Road… Route 66". Durata: 15 giorni/14 notti. Itinerario: Italia, Chicago, Springfield, Rolla, Tulsa, Clinton, Amarilli, Santa Fe, Gallup, Flagstaff, Williams, Laughlin, Victorville, Los Angeles, Chicago, Italia. Partenza: libera. Otto stati, 13 città: la Route 66 attraversa il cuore dell'America. Da una tappa all'altra, i km al giorno sono in media 300. Le tappe sono molte: ci si può immergere in paesaggi dall'aspetto vario e ostile quanto rigoglioso, sostare in piccoli villaggi ai bordi della strada quasi deserti come immergervi nell'atmosfera metropolitana di città come Chicago e Los Angeles.
Quota: da 2.340 euro a persona in doppia (dettagli sul sito).

Info:
www.auratours.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack