“Cuba Colonial”, un tuffo nelle tradizioni di Cuba
Pubblicato il: 12/04/2010

Dai Tour Operator: Eden Viaggi


La proposta Margò di Eden Viaggi fa scoprire una Cuba inedita e misteriosa in totale libertà: unica tappa fissa sono gli hotel prenotati, il resto è tutto nelle mani del viaggiatore che in questo modo potrà organizzare il suo personale iter quotidiano. L'alloggio è previsto in palazzi storici splendidamente ristrutturati. A L'Avana gli hotel fanno parte della catena Habaguanex, famosa per le sue suggestive ristrutturazioni di palazzi storici. Non meno fascino trapela dal Palacio Azul di Cienfuegos e nell'Hostal El Rijo di Sancti Spiritus.

IL PROGRAMMA
1° giorno: Italia - Varadero - L'Avana. All'arrivo a Cuba consegna dell'auto.
2° giorno: L'Avana. Visita de L'Avana Vieja, quartiere dichiarato patrimonio Unesco per la sua deliziosa architettura coloniale. Infinite le attrazioni della città: dal Museo del Rhum al Museo de los Capitanes Generales, dalla Plaza de la Revolucion con la famosa immagine di Che Guevara al Capitolio Nacional.
3° giorno: L'Avana - Cienfuegos. Sosta a Guama dove si trova il curioso allevamento di coccodrilli. Giunti a Cienfuegos visita al Teatro Tomas Terry, dove si esibì Enrico Caruso e il Palacio de Valle in stile moresco. Il primo contatto con il mare è a Rancho Luna a 18 km, caratteristico ambiente balneare.
4° giorno: Cienfuegos - Trinidad - Sancti Spiritus. Visita di Trinidad, la perla coloniale dell'isola, patrimonio Unesco, circondata da distese di canna da zucchero. Si passeggia fra le viuzze colorate, sosta al celebre bar La Canchanchara ad assaggiare il suo famoso cocktail a base di miele ascoltando musica cubana. Si può visitare il Museo Romantico, la curiosa Casa Templo Yemaya per gustare l'affascinante mondo della Fabrica de Tabacos e della santeria (sincretismo di elementi della religione cattolica con la religione tradizionale yoruba). A Sancti Spiritus ci si può concedere un'allegra serata cubana.
5° giorno: Sancti Spiritus - Remedios. Si attraversa la Valle de Los Ingenios e si arriva a Santa Clara, famosa per il monumento a Che Guevara, che funge da mausoleo e da museo, sormontato dalla statua eretta nel 1987. Per gli appassionati di storia della Revolucion Cubana merita una visita anche il Tren Blindado, assaltato da 18 rivoluzionari capeggiati da Che Guevara nel 1958 e che divenne teatro di una famosa battaglia. Arrivo a Remedios, piccola chicca seicentesca dal fascino poco conosciuto.
6° giorno: Remedios - Varadero. Partenza per la famosa Varadero, dove si riconsegna l'auto presso gli uffici del noleggiatore. Ritorno in Italia.

Prezzi pacchetto volo + auto + 5 notti di pernottamento e prima colazione: aprile a partire da 1.098 euro a persona; maggio a partire da 1.038 euro a persona.

Info:
www.margo.travel

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack