Un riconoscimento ai “campioni” del vino italiano negli Stati Uniti
Pubblicato il: 12/04/2010

Fatti&Personaggi: Anthony J. Terlato - Severino Barzan


Un premio a chi ha portato il vino italiano al successo negli Stati Uniti con passione e impegno, contribuendo non solo allo sviluppo di un importante settore economico, ma anche alla diffusione di un simbolo della cultura e dello stile italiano. Proprio questo è il significato dell'AmCham Wine Excellence Award, riconoscimento ideato dall'American Chamber of Commerce in Italy in collaborazione con VeronaFiere e consegnato al Vinitaly, ad un protagonista assoluto del mercato vinicolo e delle relazioni tra Italia e Stati Uniti: Anthony J. Terlato, Presidente del Terlato Wine Group, imprenditore di grande lungimiranza che ha saputo proporre con successo i migliori vini italiani al mercato americano ed in particolare il Pinot Grigio Santa Margherita.

Un successo sul mercato americano con un trend sempre crescente, che da ormai 31 anni lo conferma come il vino più apprezzato e  degustato nei ristoranti. Da tre decenni, infatti, Santa Margherita rimane "Hot Brand" e il suo Pinot Grigio il più richiesto sulle carte dei vini.
Un binomio di qualità e marketing che si ripropone in un crescendo i consensi: alla visione e allo spirito imprenditoriale di Terlato si deve in buona parte la grande diffusione del vino italiano di alta qualità negli Stati Uniti.

Oltre a Anthony J.Terlato è stato premiato Severino Barzan, ristoratore di lunga tradizione, patron della celebre "Antica Bottega del Vino" di Verona, per la sua riconosciuta competenza e passione per il vino di qualità, che da sempre sa trasmettere agli ospiti del suo mitico locale, da anni presente anche a New York.

Info:
www.santamargherita.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack