Due anni in Italia, festeggiati i buoni risultati
Pubblicato il: 26/04/2010

Europa - Lituania


L'Ente Nazionale Lituano per il turismo ha compiuto due anni. Un'età verdissima, ma sufficiente ad offrire ai turisti internazionali nuove opportunità per conoscere angoli discreti e affascinanti della Vecchia Europa. La risposta dei viaggiatori italiani non si è fatta attendere e anche grazie al potenziamento delle linee aeree, alle tariffe speciali ed ai pacchetti, sono tanti i nostri connazionali che hanno già visitato Vilnius, quest'anno "Capitale europea della cultura", ed i centri ricchi di arte e di storia delle cinque regioni etnografiche: le cosiddette Terre Alte, le Terre Basse, la Dainava o Terra dei Canti, la Sudovia e la Lituania Minore.

Tanti gli invitati, giornalisti e operatori del turismo, alla festa di compleanno celebrata a Roma nella sede di Via Lucrezio Caro, accolti dal direttore Kristina Sarkyte, dal responsabile per l'Italia di Lituanian Tours, Pawel Jeglinskij, e dell'Airbaltic, Liene Vesere: un'occasione per tracciare un bilancio, ma soprattutto per presentare le nuove offerte turistiche di un Paese finora poco conosciuto se non dalle pagine della storia.

La Repubblica Lituana è una meta di fascino, ricca di monumenti di ogni stile architettornico, gotico, rinascimentale, barocco e classico, orgogliosamente legato alla sua cultura e alle sue tradizioni, con un natura incontaminata ideale anche per il cosiddetto turismo all'aria aperta. Ben tre sono i siti Patrimonio mondiale dell'Unesco: la città Vecchia di Vilnius, l'area archeologica di Kernauè e la penisola di Neringa, un vero gioiello costiero. Come avviene in ogni festa, il compleanno lituano si è concluso con brindisi, auguri e il sorteggio di premi, tra cui, ambitissimi, due viaggi a Vilnius. Un premio speciale di 3.000 euro andrà alle agenzie di viaggio che venderanno più mete lituane entro il 22 aprile 2011.

Info:
www.turismo.lituano.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack