Premio “Cinque stelle al giornalismo”
Pubblicato il: 25/04/2010

AgendaEventi: Milano Marittima > 25 aprile 2010


Anche quest'anno Milano Marittima si conferma enclave culturale della Romagna portando, in riva all'Adriatico, i professionisti dell'informazione che maggiormente hanno conseguito meriti nel difficile campo della comunicazione. Giorgio Mulè, direttore del settimanale Panorama, Marco Franzelli giornalista del TG 1, Ilaria D'Amico, volto noto di Sky, Gabriele Canè, condirettore del "QN" e Biagio Agnes, direttore della Scuola di Giornalismo di Salerno sono stati scelti dalla giuria del premio internazionale "Cinque stelle al giornalismo", edizione 2010, come meritevoli di ottenere il riconoscimento. I professionisti dell'informazione sono stati selezionati da una giuria guidata da Lorenzo Del Boca, presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, che ha stabilito di rendere biennale il riconoscimento da assegnare al giornalista straniero. Con la stampa estera l'appuntamento è, dunque, rimandato al prossimo anno.

Domenica 25 aprile si rinnoverà l'appuntamento con il premio organizzato da Select Hotels Collection, la prestigiosa catena alberghiera di cui è titolare Antonio Batani. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con Apt Emilia Romagna, Bartorelli Gioiellerie, BMW Italia, Banca Popolare di Ravenna, Pineta by Visionnaire Luxury Hall di Milano Marittima, il Resto del Carlino in occasione dei 125 anni di fondazione, Almaverde-Bio, Martini, Cantine Spalletti e Mario Baldassarri. Giunta alla 5° edizione, la manifestazione, presentata da Massimo Giletti, si terrà al Palace Hotel di Milano Marittima e i riconoscimenti saranno consegnati nel corso di una serata di gala, cui seguirà una sfilata di creazioni di alta gioielleria griffate "Bartorelli".

Alla cerimonia di consegna saranno presenti, come ospiti d'onore, Andrea Riffeser Monti, editore del "Qn" in occasione dei 125 anni di vita de "Il Resto del Carlino" ed il poeta-sceneggiatore Tonino Guerra, che quest'anno festeggia i 90 anni. Un'occasione per ascoltare la voce di un grande uomo di cultura, fidato collaboratore di Federico Fellini e autore di libri di grande successo. Se la cittadina romagnola è una località a cinque stelle nel ristretto novero dei luoghi turistici e dello svago è risultato normale far giungere, in riva all'Adriatico, quei professionisti dell'informazione che hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza nel gradimento dei lettori e nelle graduatorie di merito sociale. Select Hotels Collection ha voluto pertanto coniugare all'aspetto legato al divertimento anche un momento culturale, proponendo l'iniziativa come momento di riflessione e di valutazione sull'eterogeneo mondo del giornalismo.

Info:
www.selecthotels.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack