Le mamme e i loro bambini sono il nostro futuro. Per questo un'iniziativa a loro favore, in occasione della vicina Festa della Mamma, non può che rivelarsi sempre utile e preziosa. Come il Mercatino Benefico che, anche quest'anno, l'Associazione Pro Ammalati "Francesco Vozza" Onlus organizza, per il 5, 6 e 7 maggio 2010, a favore delle madri in difficoltà e dei loro figli nati presso il Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni, a Milano.
Sui banchetti saranno presenti dei manufatti creati dalle volontarie dell'Associazione che opera da più di 25 anni tra le corsie dell'Ospedale Fatebenefratelli-Oftalmico e dal 2004 alla Macedonio Melloni. Gli oltre 250 volontari della Vozza, fra le varie attività, oltre a offrire compagnia ai ricoverati e orientamento alle persone che si trovano negli ambulatori, distribuiscono latte e pannolini alle famiglie che si trovano in stato di indigenza: nel corso dell'Anno Sociale 2008/2009 oltre 200 bambini hanno beneficiato del loro aiuto. Il ricavato dell'evento sarà devoluto per l'acquisto di pannolini, latte artificiale, carrozzine, passeggini, corredini ed altro.
La Onlus "Francesco Vozza" ha sede presso l'ospedale Fatebenefratelli Oftalmico di Milano e opera in varie unità operative della stessa struttura e dell'ospedale Macedonio Melloni, dal Pronto Soccorso all'Oncologia fino ai Poliambulatori. È stata fondata nel 1984 in memoria di Francesco Vozza, giovane paziente del Fatebenefratelli nonché figlio dell'allora primario di Oculistica dello stesso ospedale, come associazione volontaria apolitica, aperta ai cittadini di ogni età, professione e fede religiosa. La "Francesco Vozza" si finanzia essenzialmente con le quote di soci e sostenitori e il ricavato di iniziative benefiche.
Il mercatino è aperto dalle 10 alle 18, con ingresso libero. L'iniziativa si svolge presso il Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni di via Macedonio Melloni, 52 a Milano.
|