Perdersi nel mistero di Marrakech
Pubblicato il: 03/05/2010

Dai Tour Operator: Octopus Travel > Fino a fine maggio 2010


Tradizione con lo sguardo verso il futuro: lasciatevi accogliere dalle intricate vie della Medina, circondati dai profumi e dai suoni del mondo arabo. Marrakech è un luogo mitico e mistico, oggi diventata metropoli moderna e cosmopolita, in corsa verso il futuro. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, è impossibile visitarla senza rimanere incantati dal suo fascino misterioso.

Nella Città Rossa si entra come in una fiaba: vicoli ombrosi e stretti che sfumano dal rosa all'ocra, pervasi dal profumo del tè alla menta nel silenzio pomeridiano; scorci ammalianti, nei giardini Agdal e Menara, antico luogo di incontri amorosi fra specchi d'acqua e ulivi argentei; l'odore intenso delle concerie nei coloratissimi e brulicanti souk, dove ancora è più forte la magia: trambusto, cantastorie, incantatori di serpenti, portatori di buona sorte si mescolano ai commercianti berberi. Al tramonto bisogna arrivare fino all'esotica piazza Jemaa el Fna, salire al Café Glacier e godere dalla terrazza dell'ineguagliabile spettacolo di colori vivaci, suoni vibranti e luci irreali. Senza dimenticare che Marrakech è anche Città Imperiale, maestosa e di prestigio, ricca di monumenti di valore, come il minareto Koutoubia, che svetta imponente sulla città; il Palazzo della Bahia, che ospitava le 4 mogli e 24 concubine del visir Ba Ahmed; il ghetto Mellah, forse il più autentico, dove i muli passano carichi di verdure e, nascosti dentro ai patio, i sarti ricamano le preziose djellaba.

Lasciatevi infine avvolgere dai vapori dell'hammam per godere la notte: vi attendono innumerevoli varianti di cous cous, lounge bar e discoteche nei quartieri dei giovani professionisti, dove eventualmente provare a far danzare con le ballerine anche… il vostro ventre!
Da non perdere: Dar Cherifa - nella Medina - suggestivo caffè letterario dove gustare tè alla menta e pasticceria locale, mentre si ammirano i  quadri di giovani artisti da tutto il mondo. Spesso in cortile ci sono concerti di gnawa, la musica berbera che manda in trance chi l'ascolta.

IL VIAGGIO. "Marrakech" a fino a fine maggio. Quota a persona in camera doppia: Riad Zayane da 77 euro in B&B, Riad Altayr da 88 euro, in B&B, Riad Catalina da 107 euro, in B&B. Per maggiori informazioni e per i termini completi dell'offerta consultare il sito del Tour Operator.

Info:
www.octopustravel.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack