Due importanti momenti di promozione
Pubblicato il: 10/05/2010

Fatti&Personaggi: Turismo Valsesia Vercelli


Il positivo e crescente afflusso di turisti nel corso degli ultimi anni nel territorio seguito da Turismo Valsesia Vercelli testimonia l'attenzione per il territorio e il patrimonio del vercellese sia in costante crescita è una realtà. Ma ancor di più, lo dimostrano la frequenza con cui Vercelli e provincia ospitano educational tour dedicati a operatori e giornalisti di settore, sempre più interessati a scoprire i tesori e le eccellenze locali. In poco più di otto giorni due gli educational tour "di settore" e per i quali l'ATL ha fornito i massimi impegno e collaborazione, allo scopo di offrire ai visitatori un'offerta più che soddisfacente e variegata sotto i vari profili, valorizzando in maniera congiunta le diverse eccellenze del territorio che saranno proposte.

Domenica  9 maggio a Vercelli e Bassa Vercellese si è svolto l'educational tour voluto dalla Regione Piemonte e legato alla Biteg, Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico (a Canelli in provincia di Asti, 6/9 maggio 2010) e al quale Turismo Valsesia Vercelli da diversi anni prende parte, riscontrando durante i workshop un forte interesse per la realtà enogastronomica (e non solo) provinciale. Il programma prevedeva per 15 operatori stranieri la visita della città di Vercelli e, naturalmente, del territorio di risaia, con lo spettacolo unico delle risaie allagate che fanno da sfondo a quelle antiche cascine sopravvissute ai secoli e divenute sede di  aziende risicole  e riserie che aprono le porte ai visitatori interessati a scoprire la tradizione e la cultura enogastronomica locale.

Dall'11 al 15 maggio, invece, sarà la volta dell'educational tour organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte e la Consulta per le Persone in Difficoltà e il cui obiettivo è presentare itinerari turistici del territorio che siano accessibili e fruibili a persone diversamente abili. L'educational, che si inserisce nell'ambito del progetto di Turismo per Tutti "Turismabile" a cui l'ATL ormai da qualche anno dedica attenzione e impegno, toccherà le principali realtà del territorio, con visite a Varallo, Borgosesia, Vercelli e al Principato di Lucedio.

Info:
info@atlvalsesiavercelli.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack