Maggio 2011: Italia 150, Giro d’Italia e raduno degli alpini
Pubblicato il: 10/05/2010

Fatti&Personaggi: Città di Torino


Sarà un maggio da tutto esaurito quello del 2011, quando per Esperienza Italia a Torino arriveranno nel capoluogo piemontese nel primo fine settimana migliaia di persone per partecipare al raduno nazionale degli alpini e assistere al Giro d'Italia di ciclismo. A un anno di distanza sono già 1.900 le camere prenotate negli alberghi torinesi: un dato positivo che sottolinea come Esperienza Italia sia un'occasione per capitalizzare il lavoro svolto sul turismo in questi ultimi anni da Torino e dal Piemonte.

A questi si aggiungono gli altri grandi appuntamenti, sempre a maggio: il Salone internazionale del Libro (che per il 150° avrà come paese ospite l'Italia stessa, a cui dedicherà un padiglione straordinario), il raduno nazionale dei carabinieri e quello dei bersaglieri, altri due corpi molto amati dagli italiani.

Per quanto riguarda gli alpini, a raccogliere il testimone tra il raduno 2010 e quello del 150° anniversario dell'unità d'Italia sarà Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino e Vicepresidente del Comitato Italia 150, che sarà a Bergamo con il gonfalone della città.

Il calendario degli appuntamenti del 2011 è in corso di definizione e ed è intenzione del Comitato di presentarlo nelle prossime settimane ufficialmente al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack