Dalle Montagne Rocciose al Pacifico, un percorso esclusivo che offre la possibilità di osservare scenari mozzafiato e un'affascinante natura selvaggia, nelle province dell'Alberta e della British Columbia. Da Calgary si salirà verso Banff e Jasper, rinomate in tutto il mondo. Si piegherà, quindi, verso nord-ovest in direzione della costa del Pacifico e da lì si navigherà attraverso lo spettacolare Inside Passage per raggiungere l'Isola di Vancouver: la crociera lascerà a bocca aperta per le numerose specie animali che si riuscirà ad ammirare. Al rientro sosta a Vancouver.
IL VIAGGIO. Dalle Montagne Rocciose al Pacifico. L'arrivo è a Calgary, ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi: si potranno ammirare gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi del 1988, i grattacieli e Chinatown. Si viaggerà sulla Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. Consigliata una sosta stile western nel pittoresco Boundary Ranch, che piacerà molto ai bambini. La regione attorno a Banff fu la prima in Canada a essere dichiarata parco nazionale nel 1885 per proteggere le sue sorgenti naturali di acqua calda.
Il viaggio continua attraverso i parchi nazionali di Banff e Jasper, ricchi di fauna selvaggia, che comprende orsi, alci, bisonti, cervi, coyote e molte altre specie. Si visiterà Lake Louise, famoso in tutto il mondo. Dopodiché, dirigendosi verso nord lungo la famosa Icefield Parkway, si giungerà sulle nevi del Columbia Icefield. Si prosegue verso la costa con direzione Prince George; lungo l'autostrada Yellowhead si attraverseranno alcune fra le zone più boscose del Canada. Quindi, relax a Smithers, una tipica cittadina della Frontiera. Seguendo la meravigliosa vallata dello Skeena River si giungerà a Prince Rupert e visita del villaggio di 'Ksan, dove si potrà entrare in contatto con la tribù indiana degli Gitxsan e ammirare gli artistici totem e le pittoresche facciate delle case.
Una spettacolare crociera di un giorno porterà a costeggiare la British Columbia fino all'isola di Vancouver. Il famoso stretto d Inside Passage è una delle vie d'acqua più spettacolari del Canada. Si potranno ammirare numerose specie animali, fra cui orche marine, leoni marini, foche e una delle più numerose colonie di aquile del mondo. Una volta sull'isola si visiteranno Port Hardy, Campbell River, Tofino, Victoria. Il viaggio si concluderà a Vancouver, prima del rientro in Italia.
Itinerario: Italia, Calgary, Banff, Jasper, Prince George, Smithers, Prince Rupert, Port Hardy, Campbell River, Quadra Island, Victoria, Vancouver, Italia. Durata: 13 giorni / 12 notti. Partenze: dal 17 agosto al 30 settembre 2010. Quota a partire da 1.500 euro a persona - base 2 persone (dettagli sul sito).
Info: www.lafabbricadeisogni.biz
|