Estate al MAMbo per i bambini dai 5 ai 12 anni
Pubblicato il: 24/05/2010

AgendaEventi: Bologna > Dal 7 giugno al 6 agosto e dal 23 agosto al 10 settembre 2010


Il Dipartimento educativo MAMbo, Museo d'Arte Moderna di Bologna, propone anche quest'anno ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni di trascorrere una settimana al museo per conoscerlo da vicino. Lo scopo è di fornire alle famiglie un'opportunità diversa per l'estate in città: un'esperienza orientata a sviluppare nei più piccoli una rinnovata capacità di osservazione del mondo per stimolarli ad una rielaborazione creativa e personale. Ogni giornata avrà un tema diverso passando dal corpo al libro, dalla natura al cinema.

A partire dal 7 giugno, i bambini (in gruppi distinti per fasce d'età) saranno accolti da educatori museali specializzati che, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17, li accompagneranno attraverso laboratori, letture, visite animate alle mostre e alle collezioni, percorsi che coniugano le pratiche del fare artistico contemporaneo al gioco. Inoltre quest'anno, grazie alla collaborazione con la Sezione didattica Schermi & Lavagne della Cineteca di Bologna, sono previsti due ulteriori appuntamenti settimanali: la visione di un film d'autore e un laboratorio dedicato al cinema di animazione.

La quota (185 euro a settimana per partecipante) comprendei: attività didattiche, materiali di consumo, kit di lavoro, pranzo, merenda, transfert da e per i musei coinvolti. E' previsto uno sconto del 20% per le famiglie che iscrivono più di un figlio.

Info:
mamboedu@comune.bologna.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack