I luoghi della vendemmia si cercano on line
Pubblicato il: 30/05/2010

AziendeInformano: Evinia.it


Il turismo di Bacco non conosce crisi. Sono sempre di più i visitatori attirati dai vini e dai sapori del Bel Paese (nel 2009 ben 6 milioni), soprattutto nella stagione della vendemmia. E settembre è il mese più adatto per esplorare cantine e vigneti. Dove andare? I cultori del vino, gli appassionati sommelier e anche chi si avvicina per la prima volta all'enoturismo trovano il loro spazio su Evinia.it un retail store virtuale che ha fatto delle "esperienze del gusto" il suo fiore all'occhiello, accanto alla possibilità di fare shopping on line per vini e liquori di qualità.
Chi ama bere sa che per gustare al meglio un vino bisogna attivare tutti i sensi. Così facendo si finisce per conoscere meglio se stessi e il mondo. Ecco l'idea di Evinia.it, di far vivere prima con la fantasia il territorio e poi direttamente, offrendo la possibilità di prenotare una visita in quei luoghi dove nascono le migliori etichette (che possono essere acquistate online sul portale, con grande convenienza e sicurezza).
Sul sito Evinia.it ci sono decine di indirizzi selezionati, itinerari suddivisi per regione. Ovunque vi è la possibilità di fare un tour tra le vigne, sentire i profumi e i sapori, scoprire tecniche e segreti di lavorazione.
Tutte cantine e aziende di grande tradizione storica e produttiva, poste in ambienti spettacolari, tra colline arrossate dalle foglie della vite, borghi e abbazie. Qualche esempio?
Nelle Langhe, sui sentieri del Barolo, in Piemonte, spicca l'azienda vitivinicola Paolo Manzone a Serralunga d'Alba. Spostandosi in Toscana si può far tappa a Rocca di Castagnoli a Gaiole in Chianti. Entrambe le strutture offrono anche la possibilità di soggiornare.
Nel Lazio si trova l'Azienda Mazzioti, con una scenografica vista sul Lago di Bolsena, con una superficie complessiva di oltre 100 ettari coltivati a vitigno. In Sicilia ha sede la Masseria del Feudo di Caltanissetta, dove, oltre a cantina e vigneti, si possono visitare la moderna stalla con caseificio, il frutteto e uliveto e degustare i prodotti.
Attraverso il portale Evinia.it si può scegliere dove andare, acquistare online una visita alla cantina con degustazione o richiedere un preventivo per il soggiorno.
Evinia.it offre anche una scelta fra le migliori proposte italiane (Chianti di Rocca di Castagnoli, Brunello di Soldera, Vernaccia di Guicciardini Strozzi), francesi (Albert Bichot tra le prime Maison della Borgogna o Baron Philippe de Rothschild), spagnoli (Marques de Riscal o Codorniu).
E per coloro che amano bere ma non riescono a distinguere una bottiglia dall'altra c'è la sezione "Proposte per la tua cantina", una serie di suggerimenti sui nettari divini che non devono mai mancare.


Info:
www.evinia.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack