Quattromila affissioni nei punti nevralgici maggiormente frequentati dal target di riferimento, ottomila nuovi fan su Facebook di cui la stragrande maggioranza tra i 18 e i 34 anni, oltre cento commenti in bacheca, più di tremila visite al sito, venti fotografie creative caricate e quattro vincitori di buoni acquisto da mille euro: questi i numeri dell'iniziativa "più taleggi più vinci". L'iscrizione gratuita al concorso, voluta dal Consorzio Tutela Taleggio, è stata consentita esclusivamente attraverso le modalità on-line descritte sul sito e l'invio delle immagini è avvenuta direttamente attraverso la pagina dei fan del Social Network Facebook.
Gli scatti dovevano avere come tema il consumo di Taleggio, un formaggio giovane e al passo con i tempi, in modo creativo e la giuria ha voluto premiare i quattro più divertenti e originali che hanno mostrato un reale coinvolgimento della persona e una forte interazione con il prodotto. Incuriosire i giovani utilizzando i loro strumenti di comunicazione, i loro luoghi di incontro e interessarli al consumo consapevole di uno dei prodotti di eccellenza del territorio era il fine di questa iniziativa e lo scopo sembra essere stato raggiunto appieno.
«Questa iniziativa, dopo la conclusione della prima parte in maggio, riprende nel mese di giugno in cui saranno ancora quattro i premi in buoni acquisto in palio per i taleggiatori più creativi, originali e golosi - afferma Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio di Tutela Taleggio - perciò aspettiamo nuove iscrizioni e nuove foto: buon divertimento e buon appetito».
Il Consorzio Tutela Taleggio è stato costituito come ente senza scopo di lucro, nel 1979, nove anni prima del formale riconoscimento della denominazione d'origine. Le attività del Consorzio sono volte alla tutela, al miglioramento qualitativo e alla promozione della produzione e del commercio del prodotto. Per le proprie attività il Consorzio lavora in stretta collaborazione con Istituti di ricerca, Istituti universitari, con dell'Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi dei prodotti agro-alimentari e i NAS (Nuclei Anti Sofisticazione) dell'arma dei Carabinieri.
|