Spiaggia di sabbia fine e dorata, mare limpido e trasparente, tramonti mozzafiato, villette costruite nel tipico stile mediterraneo e un paesaggio selvaggio. In questa splendida cornice in provincia di Ragusa, nel territorio di Ispica Marina, a Santa Maria del Focallo, sorge Borgo Rio Favara, un resort dove divertimento e relax, sport e benessere si incontrano per una vacanza indimenticabile. In questo remoto angolo di Sicilia, situato più a sud di Tunisi, la cultura e l'arte si fondono con il folklore e la tradizione. Quest'area, riconosciuta dall'Unesco insieme ai suoi tesori barocchi "patrimonio dell'umanità" ospita il nuovo resort Borgo Rio Favara. Qui tutti possono trovare la loro dimensione di vacanza. Active & fitness per gli sportivi e coloro che cercano una rapida remise en forme, giochi per i più piccoli, sole e mare per chi desidera rilassarsi, wellness e centro benessere per chi desidera prendersi cura del proprio corpo. La spiaggia bianca di fronte al resort - il Lido - è circondata da chilometri di dune bianche incontaminate.
Gli amanti dello sport possono sbizzarrirsi in molteplici attività: campo da calcio a 5 regolamentare, campo da beach soccer e beach volley, noleggio canoe, pedalò, wind surf, kite surf, barche, sci nautico, snorkeling. E anche un percorso in bicicletta "Vita" che aspetta soltanto di essere scoperto. Il team di Borgo Rio Favara organizza un fitto calendario di appuntamenti. Si comincia il 27 giugno con una spettacolare inaugurazione delle strutture sportive. Sul campo da calcio a 5 si sfideranno i grandi del calcio italiano, ex calciatori Granata contro vecchie glorie del calcio siciliano. Per trovare la forma perfetta ecco un'opportunità da sfruttare: Giorgio Radici, testimonial Nike, si dedicherà in luglio a rimettere in forma coloro che parteciperanno al suo programma fitness. Lezioni di aerobica, risveglio muscolare, corsa, un vero fitness clinique che continuerà anche a tavola seguendo le indicazioni nutrizionali date per mantenersi in forma mangiando sano e bene. E se c'è la luna piena ci si butta tutti in spiaggia in un "full moon party".
Con la formula "resort" gli ospiti decidono dove pranzare e cenare: si potrà fare la spesa presso il mini market interno, oppure scegliere tra le proposte del ristorante e della pizzeria. Cene tipiche a base di pesce tutti i mercoledì e il venerdì. Borgo Rio Favara è il primo "Family Resort Bagaglino". Un'équipe di 15 animatori coinvolgerà i bambini dai 4 agli 11 anni con le attività del mini club, mentre mamma e papà potranno seguire lezioni e tornei sportivi, o "coccolarsi" al centro benessere in piena tranquillità. La sera animazioni e baby dance.
La Sicilia è una terra ricca di arte e storia. Se al relax si volesse aggiungere anche un momento culturale sono tantissime le escursioni che da Borgo Rio Favara si possono organizzare. Noto, Ragusa, Ibla… E con l'aliscafo raggiungere Malta in solo 90 minuti.
|