Il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma
Pubblicato il: 21/06/2010

AgendaEventi: Senago (Mi) > 20/25 luglio 2010


Per sei giorni, dal 20 al 25 luglio, nelle magnifiche sale di Villa San Carlo Borromeo a Senago (Mi), si potrà degustare un piatto che suscita grande curiosità. Con l'estate alle porte ritorna l'intramontabile fascino del gelato e con esso si alza il sipario de "Il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma", la Sei Giorni del Gelato promossa da INformaCIBO, in collaborazione con Fabbri 1905 e Bonat, e con centinaia di chef. L'équipe del The City, il Ristorante al Museo di Villa San Carlo Borromeo, ha risposto alla sfida di preparare una ricetta inedita con il Parmigiano-Reggiano e il Prosciutto di Parma.

Il 21 luglio, dalle 19, per gli amanti della buona tavola, per i mondani alla ricerca della serata speciale e soprattutto per i più golosi Villa San Carlo Borromeo ha ideato una serata unica orchestrando sapientemente arte gelatiera italiana, prodotti enogastronomici, ottimo vino, pittura e scultura (costo della serata 55 euro). A inizio serata aperitivo e degustazione di Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e Aceto balsamico tradizionale di Modena Bonini con la presenza del direttore di INformaCIBO, dei rappresentanti dei due Consorzi, dei due partner e di Fabio Bonini, attore e produttore per passione di aceto balsamico dop. A seguire gli chef del Ristorante The City presenteranno l'originale ricetta e inviteranno gli ospiti a assaporare golosi piatti abbinati a gelati dai gusti particolari. Il Ristorante The City ha deciso di cimentarsi in una ricetta a base di gelato e Parmigiano, associata a un secondo ingrediente, il Prosciutto di Parma.

A margine della serata si potranno visitare le splendide sale del Museo di Villa San Carlo Borromeo che ospita, fino al 12 settembre, una cinquantina di opere tratte dalla mostra Tesori della Russia. Il cielo, il mare, la terra. Si tratta di dipinti provenienti dalla più importante raccolta privata di opere d'arte russa esistente fuori della Russia. Opere del Novecento, che rappresentano un viaggio senza fine: dal mar Baltico al mare di Azov, dal porto di Odessa ai mari del nord in tempesta. E ancora: i colori di San Pietroburgo, la Mojka, la Neva. I porti fluviali e i laghi di Bajkal, l'Altaj, il Mar Nero, la Crimea, Gurzuf con la baia Čechov, il promontorio Dežnev, il golfo di Taganrok e le sue scogliere. Infine il Volga, la Moscova, il fiume Oka, i fiordi di Murmansk e i crepuscoli sul fiume Protva e sul fiume Kama. Konstantin Antipov, Nikolaj Christoljubov, Josif Gurwič, Aleksej Lazykin, Andrej Lyssenko, Valentin Tereshenko e Grigorj Zejtlin: 7 grandi artisti che narrano i mari, i laghi, gli orizzonti, l'infinito, la varietà, la ricchezza e disegnano il nostro avvenire, compiendo così la valorizzazione della memoria della Russia nell'Europa.

Info:
www.hotelvillasancarloborromeo.com - www.ristorantethecity.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack