Jungfrau Region: vietato ai maggiorenni
Pubblicato il: 05/07/2010

Svizzera


La proposta d'autunno della Jungfrau Region dedicata ai più piccoli esce dai soliti schemi, con attività a misura di bambino pensate per divertirsi e imparare in nome di eco-compatibilità e bio-diversità. Iniziative da abbinare alla vantaggiosa offerta Autumn Highlight, per soggiornare con la famiglia in qualsiasi hotel a prezzo ridotto.

Cocolino Champion Festival: il divertimento inizia in cucina. Domenica 18 settembre i cuochi da 8 a 12 anni possono sperimentare la propria abilità ai fornelli in una sfida a colpi di ricette. Cocolino, il gatto-cuoco blu, insegna come preparare facili prelibatezze seguendo i ritmi delle stagioni e rispettando la natura, per educare i più piccoli ad una sana alimentazione, in totale divertimento.

Il sentiero sensoriale di Allmendhubel: la montagna sulla pelle. Prendendo la funicolare da Mürren, villaggio chiuso al traffico, si arriva ad Allmendhubel, a 1907 m di altezza. Qui i bimbi possono sperimentare il percorso Kneipp, provando la sensazione di camminare a piedi nudi sui sassi e tronchi di legno, e di immergersi sino alle ginocchia nell'acqua fresca. L'area di Allmendhubel è attrezzata con tunnel, ponti di legno, funi: un parco giochi immerso nel verde della natura, in totale sicurezza e divertimento.

Marmotte, volpi e lepri: la vita degli animali da vicino. Tra Männlichen e Holenstein corre il sentiero di Felix, il coniglietto giramondo. Il percorso dura un'ora ed è suddiviso in 8 tappe con giochi tematici. Tra questi la casa delle marmotte, punto privilegiato per osservare i simpatici animali alpini, e la tana delle lepri formato gigante, dentro la quale nascondersi per captare i suoni che vengono dall'esterno. L'identificazione con gli animali prosegue nella pedana di salto in lungo: a seconda della distanza raggiunta nel salto i bambini individuano il loro gemello nel mondo animale, dalla rana, allo scoiattolo, sino alla volpe.

Per vivere al meglio gli eventi e la regione ecco la proposta di pernottamento Autumn Highlight, a partire da 182 euro: 3 notti in camera doppia in qualsiasi hotel della Jungfrau Region, con colazione inclusa (e ½ pensione a scelta); 'Jungfraubahnenpass' oppure 'Holiday pass Mürren-Schilthorn'. Offerta valida fino al 24 ottobre.

La Regione della Jungfrau si trova all'interno del Canton Berna in Svizzera e comprende le località di Grindelwald, Muerren, Lauterbrunnen e Wengen. Il territorio è caratterizzato dal massiccio montuoso della alpi bernesi tra cui si distinguono vette famose come la cima dell'Eiger e il ghiacciaio Grosser Aletschgletscher più lungo d'Europa. La regione è stata nominata nel 1999 patrimonio naturale mondiale Unesco.

Info:
www.myjungfrau.ch

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack