“Donne in Blues & Jazz”, manifestazione tutta al femminile
Pubblicato il: 05/07/2010

Vitto&Alloggio: Grand Hotel Terme della Fratta - Bertinoro (Fc)


"Blues & Jazz" tutto al femminile a Bertinoro. La manifestazione che si terrà ogni sabato e domeniche di luglio avrà, come base operativa, due sedi: piazza della Libertà, che da un lato offre il panorama della Romagna e dall'altro l'antico Palazzo Ordelaffi (18 e 25 luglio), e l'incantevole Parco del Grand Hotel Terme della Fratta (10, 17, 24 luglio).

E proprio per consentire agli amanti del blues e del jazz un soggiorno comodo e piacevole la direzione del Grand Hotel ha preparato un pacchetto ad hoc: 2 notti e 3 giorni in camera doppia con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) da 205 euro a persona. L'offerta comprende visita medica di controllo, accesso al percorso Armonie Naturali (idropercorso vascolare, sauna, cascata di ghiaccio, bagno turco, bagno romano, pediluvio kneipp, wasser paradise, docce emozionali, 2 piscine termali con idromassaggi, cromoterapia, musicoterapia, aromaterapia, salette e spazi relax, giardino esterno con lettini ed ombrellone adiacente alle piscine termali), una fangoterapia viso e corpo con oli essenziali e idromassaggio, cocktail di benvenuto, accesso alla piscina esterna, alla palestra Technogym ed al Parco Termale, utilizzo dell'accappatoio, tisana e possibilità di servirsi delle city bikes.

L'idea di dare vita a "Donne in Blues & Jazz", manifestazione di musica tutta al femminile, è nata a Bertinoro nel 2007 e già la prima edizione riscosse un lusinghiero successo di pubblico e critica nel vasto e composito mondo degli appassionati. La capacità artistica delle donne, con particolare riferimento al melodico del blues, assai coinvolgente, è stata più volte sottolineata anche dalla critica, al punto che si è dato vita anche ad un concorso per voci nuove femminili di "blues and jazz". Sede della manifestazione canora lo spazio attrezzato all'interno del Parco Termale di Fratta.

Al termine delle 4 serate di buona musica ed esibizioni in apertura dei grandi concerti, alla vincitrice sarà offerta l'opportunità di frequentare qualificanti masterclass sulla voce, visitare prestigiosi studi di registrazione, avviare nuovi contatti e aprirsi una propria strada nel campo della musica. Di altissimo profilo il cartellone delle esibizioni che vedrà anche la partecipazione, nell'edizione di quest'anno, di Cheryl Porter, Ruthie Foster, Dede Priest e Giovanna Gattuso che si esibiranno nella serata conclusiva del 25 luglio. I concerti sono ad ingresso libero.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack