Amman: al Children Museum si gioca, esplora, impara
Pubblicato il: 09/08/2010

Medio Oriente - Giordania


"Il mondo è pieno di meraviglie": è con questo slogan che il Children Museum di Amman promuove le attività proposte ai più piccoli durante il Sacro Mese di Ramadan 2010 (che inizia il 10 agosto). Il centro, che si trova accanto al più celebrato Royal Museum of Automobile e nei pressi del Parco Hussein, dove le famiglie abitualmente si ritrovano per un pic nic, propone un calendario fitto di laboratori, feste, mostre e spettacoli lungo tutto l'arco dell'anno.

Dal design ultra colorato e ricco di attrazioni è un luogo creato apposta per incantare i bambini che si divertiranno a mungere una mucca virtuale, a creare un arcobaleno, registrare la loro personalissima trasmissione TV, inscenare uno spettacolo di marionette, ricostruire un dinosauro o anche "solo" camminare sulla Luna. Il museo organizza anche campi estivi e laboratori extra scolastici che spaziano dall'arte, alla costruzione di robot e pupazzi, fino ad arrivare al teatro e alle scienze.

Aperto tutti i giorni escluso il martedì, l'ingresso al museo costa solo 3 jod (meno di 4 euro), ma è prevista la possibilità di sottoscrivere una tessera che permette l'ingresso gratuito a 4 membri della famiglia per tutto l'anno, oltre che a sconti su tutte le iniziative e ingressi riservati ai soli membri del club.

Info:

www.cmj.jo
- www.visitjordan.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack