Gorizia e l’Isontino si visitano con
Pubblicato il: 10/12/2010

Italia - Friuli Venezia Giulia


Con "iGois", la prima guida turistica multimediale realizzata in Friuli Venezia Giulia, Gorizia e l'Isontino diventano multimediali e mettono in vetrina la loro offerta turistica su iPhone, iPod Touch e iPad. È già scaricabile gratuitamente dall'App Store da chi desidera avere a portata di touch indirizzi, informazioni e consigli per visitare la più mitteleuropea delle città regionali e l'affascinante provincia che la circonda. La guida iGois fornisce agli utenti sia gli indirizzi delle strutture ricettive (hotel, B&B, agriturismo, affittacamere e dimore di charme) sia informazioni sui siti di maggiore interesse turistico (come monumenti e musei), che i riferimenti per scoprire il meglio del patrimonio enogastronomico del goriziano, una zona che, dal Collio fino al Carso goriziano, è una vera promessa per l'enoturista.

Non mancheranno quindi indicazioni sui ristoranti, osterie, trattorie, enoteche, cantine vitivinicole e aziende gastronomiche che costellano l'intero territorio. Al turista che scaricherà l'applicazione "iGois", infine, saranno segnalati anche i principali eventi che animano la zona. Il turista potrà poi collegarsi direttamente al sito o al numero telefonico di riferimento o individuarne la collocazione geografica tramite punti georeferenziati. Tramite iGois sarà quindi possibile sia trovare informazioni sul territorio prima di raggiungerlo, ricercando anche la struttura dove pernottare o il ristorante con il menu più gustoso, sia utilizzare l'applicazione come una vera e propria guida durante il soggiorno con notizie e indirizzi sempre aggiornati.

"iGois2 è stato creato dal Consorzio turistico di Gorizia e l'Isontino in sinergia con l'Agenzia TurismoFVG, l'ente funzionale della Regione per la promozione e lo sviluppo turistico del Friuli Venezia Giulia.

Info:
www.turismofvg.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack