Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 04/09/2009

Las Vegas: grandi Chef e un’eccellente offerta gastronomica

Americhe – Usa

La prestigiosa Guida Michelin Las Vegas 2009 include ben 140 ristoranti e 32 hotel in città. La rivista culinaria Bon Apétit, ha inserito Las Vegas nella top 5 delle città nordamericane per i suoi ristoranti di alto livello. La città continua ad attrarre chef di fama internazionale, che in molti casi sono delle vere e proprie celebrità del piccolo schermo.

Tra gli indirizzi gourmet da non perdere sicuramente ci sono i pluripremiati che hanno ottenuto, tra i vari riconoscimenti, le 5 stelle della Mobil Travel Guide e i 5 diamanti della Aaa (American Automobile Association). Si tratta di Alex, presso il Wynn Las Vegas, dello chef Alessandro Stratta, che propone piatti tipici della Costa Azzurra francese in un ambiente elegante e raffinato. Al The Mansion at MGM Grand invece si trova il primo ristorante francese negli Stati Uniti dello "Chef del Secolo", Joël Robuchon. Sono disponibili quattro menu a prezzo fisso o, per gli indecisi, un menu-degustazione da 16 portate. 

Ottima cucina e impatto minimo sull'ambiente: i due ristoranti (italiani) dello chef Mario Batali e del produttore di vino Joe Bastianich, il Carnevino al Palazzo e il B&B Ristorante and Enoteca San Marco al Venetian sono stati ufficialmente certificati dalla Green Restaurant Association come Certified Green Restaurant. Il riconoscimento viene assegnato in base a cinque parametri: raccolta differenziata dei rifiuti, utilizzo di carta riciclata, minimo spreco di acqua, eliminazione dell'acqua in bottiglia, minimo spreco energetico.

Aria, il nuovo resort-casinò che aprirà a dicembre nel CityCenter di Las Vegas ospiterà 16 ristoranti di cucina internazionale con acclamati chef. Dall'American Fish, con la cucina americana di Micheal Mina, al Sirio che propone piatti italiani di Sirio Maccioni, fino alla Jean Georges Steakhouse di Jean-Georges Vongerichten. Ci saranno poi ristoranti giapponesi, cinesi, tailandesi e spagnoli, per un vero e proprio giro del mondo culinario. 

Chi non si accontenta di mangiare, ma vuole imparare i trucchi degli chef, può partecipare alle lezioni di cucina organizzate da numerosi ristoranti, come il Café Ba Ba Reeba!, presso il Fashion Show, dove ogni sabato si impara a cucinare la paella. È incluso un pranzo da cinque portate a base di tapas e due vini. Sushisamba Strip, situato al The Shoppes at the Palazzo, ha annunciato il suo Sushi+Sake 101, un'introduzione alle tecniche di preparazione della cucina giapponese, sorseggiando sake e degustando sushi.

Info:

www.visitlasvegas.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack