Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 21/09/2009

In 2 anni di attività ben 21 premi

Fatti&Personaggi: Cantina Terre di San Venanzio Fortunato

Sabato 26 settembre 2009, nei locali del Museo Internazionale dell'Etichetta a Cupramontana (Ancona), la cantina Terre di San Venanzio Fortunato riceverà il "Premio Etichetta d'Oro" per la serie delle etichette "Spumanti". Il premio è stato assegnato nell'ambito del Concorso 2009 delle Etichette, abbinato da quest'anno all'internazionale Concorso Enologico "La Selezione del Sindaco". Ma non basta. A questo premio si devono aggiungere le ultime 2 medaglie d'Argento ottenute al Concorso MundusVini, il più prestigioso concorso enologico tedesco, a cui hanno partecipato quest'anno più di 5.300 vini, provenienti da tutte le zone di produzione del mondo. I due Argenti sono stati ottenuti per il Prosecco di Valdobbiadene Doc Brut ed il Prosecco di Valdobbiadene Millesimato 2008.
Dal Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2009 ai Decanter World Wine Awards 2009 di Londra, alla Los Angeles International Wine & Spirits Competition 2009 ed ora il MundusVini, tanto per citarne alcuni, sono ben 21 i riconoscimenti ottenuti fino ad ora, in soli 2 anni. Davvero dei numeri da primato. Tutti questi riconoscimenti vanno a premiare la qualità, la professionalità e il lavoro certosino svolto, che hanno reso gli Spumanti "Terre di San Venanzio Fortunato" unici per livello qualitativo, anche perché si caratterizzano per un quantitativo di anidride solforosa ridotto al minimo e per la scelta di non fare chiarifiche che andrebbe a scapito della persistente coroncina di bollicine.
La cantina Terre di San Venanzio Fortunato sta concludendo in questi giorni la prima vendemmia con il Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore, denominazione che la Cantina sposerà in toto. Dice Monica Ganz, proprietaria insieme al marito Gabriele Gregolo: «Vogliamo fare una scelta netta a favore della qualità e della territorialità del nostro prodotto. Le uve di Valdobbiadene sono uniche per la qualità ed i profumi e sono e saranno le uniche con cui lavoreremo. Fin dall'inizio, con la scelta di evocare la figura storica di San Venanzio Fortunato, abbiamo voluto esprimere tutto l'onore e l'orgoglio di essere 'made in Valdobbiadene'».
Info:
www.terredisanvenanzio.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack