Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 28/09/2009

HalLEOween, mese da “brividi” a Minitalia Leolandia Park

AgendaEventi: Capriate (Bg) > Dal 3 ottobre al 1 novembre 2009

A Minitalia Leolandia Park di Capriate (Bergamo), da sabato 3 ottobre al 1 novembre, tutti i visitatori avranno la possibilità di festeggiare, per tutti i week end dell'intero mese, HalLEOween, una festa mostruosamente divertente. Il parco sarà letteralmente invaso da zucche, pannocchie e balle di fieno, non mancheranno poi i protagonisti di questa ricorrenza da "brividi". Tra gli ospiti del Parco di Capriate si aggireranno infatti, streghe sbadate, pipistrelli spennacchiati e vampiri sdentati pronti a beffeggiare i visitatori di tutte le età, con classico il leit motive, "Dolcetto o scherzetto?". Il tutto inserito in un allestimento scenografico che lascerà grandi e piccini davvero senza fiato, anfitrione e festeggiato d'eccellenza LeoMonster, mascotte del parco.
Un'enorme zucca da Guiness dei primati con il diametro di 3 metri, darà il benvenuto a tutti i visitatori che verranno trascinati in un mondo parallelo fatto di ragnatele giganti, oltre 200 tra ragni e pipistrelli, 2 tonnellate di zucche vere, per festeggiare un HalLEOween diverso e davvero originale. Insomma, una festa lunga un mese intero, da passare con la bizzarra compagnia di streghe maldestre e fantasmi con la ridarella e tutti gli altri personaggi stralunati che si aggirano tra le incredibili attrazioni del parco più importante della Lombardia.
La festa sarà tutta a HalLEOween Town, nel cuore del villaggio in stile Far West. Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decorerà la Ruota dei Pionieri e una fitta coltre di nebbia separerà i poveri sventurati da un mondo popolato di streghe, cow boy fantasma, scheletri bislacchi, coloratissimi spaventapasseri e zucche sorridenti. Insomma, il Leo Halloween sarà davvero speciale, tra vorticosi giri sulle attrazioni per grandi e piccini e balli scatenati, facendosi coinvolgere dagli animatori del Teatro delle Erbe sulle note dell'indimenticabile Thriller di Michael Jackson, un omaggio al cantante e al video più famoso della storia della musica, che proprio per la festa delle streghe acquisterà un fascino completamente diverso.
Un'esperienza indimenticabile da vivere insieme a tutta la famiglia, immersi nell'atmosfera magica del Parco, con tantissime attrazioni che attendono tutti i visitatori. E poi, non può mancare una visita alla storica Minitalia, con la riproduzione di oltre 180 monumenti dell'immenso patrimonio artistico e architettonico del nostro Paese. Ma sapere è anche scienza con il museo dedicato a Leonardo da Vinci, con aree multimediali per visualizzare la fedele ricostruzione della meccanica delle macchine leonardesche, così come disegnate nei Codici. Infine, tanta natura con rettilario, acquario e la fattoria.
In occasione di HalLEOween, il Parco resterà aperto tutti weekend di ottobre (dalle ore 9,30 alle 18). Per celebrare la festa americana, ormai divenuta internazionale, Minitalia Leolandia Park ha in serbo grandi sorprese per stupire i suoi visitatori. Tutte le attrazioni del parco saranno fruibili. Ingresso gratuito anche per i tutti i bambini sotto i 100cm d'altezza mentre tutti quelli che oscillano fra i 100 e 140 cm d'altezza e gli over 65 avranno ben 5 euro di sconto sul biglietto intero.
Info:
www.minitalia.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack