Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 28/09/2009

“Deserti”, nuovo, accattivante, catalogo-guida

Dai Tour Operator Maurizio Levi

E' in distribuzione alle agenzie il nuovo catalogo "Deserti" del tour operator milanese "I Viaggi di Maurizio Levi". L'unico catalogo sul mercato italiano incentrato su viaggi e spedizioni nei deserti di tutto il mondo, ma non solo. Per andare incontro alle richieste di una clientela piuttosto fidelizzata, da alcuni anni le mete tradizionali in deserto sono state affiancate da altre di interesse geografico, naturalistico ed etnografico su destinazioni insolite di elevato interesse, ma trascurate dal turismo tradizionale. Uno dei "plus" di Viaggi Levi è la scelta di proporre solo grandi viaggi per piccoli gruppi (4/12 persone, al massino gruppi di 14 persone in periodi come Natale e agosto).
La nuova edizione, un volume di 114 pagine dalla rinnovata e accattivante veste grafica, propone oltre un centinaio di itinerari in 55 diverse nazioni, raggruppate per aree geografiche omogenee: Sahara e Nord Africa (Sudan, Egitto, Libia, Algeria, Marocco, Mauritania); Africa Nera (Etiopia, Eritrea, Ghana-Togo-Benin, Mali, Senegal, Guinea, Cameroun); Africa Orientale e Australe (Kenya, Uganda, Tanzania, Botswana, Namibia, Sudafrica-Namibia-Botswana,  Zambia, Angola, Madagascar); Medio Oriente (Oman, Yemen, Arabia Saudita, Siria, Giordania, Siria-Giordania, Iran); India & Dintorni (India, Pakistan, Nepal, Bangladesh, Bhutan); Asia (Mongolia, Via della Seta, Cina, Kamchatka, Giappone, Indonesia, Laos, Laos-Cambogia, Birmania, Uzbekistan-Kirghizistan-Tagikistan, Vietnam); Americhe (Argentina, Patagonia, Bolivia, Cile, Perù, Brasile, America Centrale, Nicaragua, Usa di Sud-Ovest, Baja California, Groenlandia).
Denominatori comuni per tutti i viaggi, vecchi e nuovi, il preventivo collaudo compiuto di persona dal titolare Maurizio Levi, sahariano di vecchia data e primo italiano a vincere il Camel Trophy, piccoli gruppi omogenei di turisti guidati da accompagnatori professionisti italiani, voli con affidabili compagnie aeree, l'impiego di fuoristrada idonei e confortevoli, l'uso di alberghi eleganti e di strutture qualificate come campi tendati fissi, rest-house e altro dove possibile, nonché la cura nell'allestimento dei campi mobili in aree desertiche.
LE NOVITA'. Numerose le novità del nuovo catalogo, valido fino a settembre 2010. Tra le tante segnaliamo per il Sahara un nuovo itinerario in Sudan, dove Viaggi Levi funge da land operator con strutture ricettive proprie, tra siti archeologici e villaggi nubiani nel nord, e il massiccio dell'Uweinat tra Egitto e Libia, ricco di pitture rupestri e appena aperto al turismo, raggiunto con due distinte spedizioni da entrambi i lati. Nell'Africa Nera le foreste della Guinea celano popolazioni sconosciute, in Tanzania viene proposto un secondo percorso tra i parchi e le coste del sud, in Botswana un tour di lusso tra lodge e campi tendati di charme spostandosi con aerei privati a prezzi assai contenuti. In Medio Oriente un secondo itinerario che attraversa tutta l'Arabia Saudita e una spedizione in Oman per esplorare l'immenso deserto del Rub al Khali. In India, dove Viaggi Levi si sta affermando come specialista per le aree meno conosciute, troviamo due nuovi itinerari nel Gujarat e nell'Uttaranchal per il maggior festival induista, oltre a quelli in Bangladesh e Bhutan. Per l'Asia un originale percorso tra Uzbekistan, Kirghizistan e Tagikistan, e uno nuovo per l'Italia alle isole indonesiane delle Molucche. In America infine un tour che attraversa Honduras, San Salvador, Nicaragua e Panama, nonché uno dedicato alla natura del Nicaragua.
Info:
www.deserti-viaggilevi.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack