Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 28/09/2009

La cucina si rinnova con “Gourmet”

MangiareBereDormire: Il Cucchiaio di Legno - Milano

Il Cucchiaio di Legno di via Pontevetero a Milano è una piccola bottega dei sapori e dei saperi, piccole produzioni golose, principalmente artigianali, frutto di una selezione tra le migliori proposte del mercato italiano, che si completano con oggetti pratici ma anche divertenti. La cucina e il laboratorio al piano inferiore, permettono inoltre di offrire una proposta quotidiana di piatti freschi, dagli abbinamenti insoliti, ideati dallo staff per una breve pausa golosa.
L'entusiasmo e la passione per il buon cibo e la buona tavola di Mauro Magnoni si rinnovano attraverso un progetto per la cucina del proprio locale. «Si tratta -dice Magnoni- di un nuovo modo di intendere la cucina. Il Moving Kitchen è l'interpretazione in chiave contemporanea del piacere dello stare insieme e dello sperimentare a tavola nuovi sapori e sensazioni. Con il progetto Brizzi+Riefenstahl si potranno coinvolgere gli ospiti nello spettacolo e nell'alchimia della preparazione dei piatti, trasferendo temporaneamente il momento della cottura vicino ai tavoli della sala. Quello di Brizzi+Riefenstahl, inoltre, è un progetto dove tutto è a portata di mano. La zona di preparazione e di servizio è ampia, la zona cottura è organizzabile secondo le esigenze e in funzione del numero di persone che devono lavorarci, riconfigurando posizione e numero di piastre di cottura».
Un blocco cucina a isola con piano in acciaio inox e struttura in legno grezzo composto di due parti complementari: un tavolo da lavoro e un blocco attrezzato con forno e piastre a induzione. Il legno di noce americano stagionato, con aspetto grezzo, ma armonioso, è accostato ad un robusto piano in acciaio; un accostamento in contrasto tra due materiali, il primo naturale, opaco e materico, il secondo industriale e tecnologico. Per gli elettrodomestici, forno convezione/vapore Minicombi e piastre a induzione Libero Point di Electrolux. Abbattitore di temperatura/surgelatore rapido Freddy e sottovuoto Zero entrambi di Irinox. La "fabbrica artigianale" che ha realizzato questo oggetto unico è la AlessandroSormani di Arosio di Como, un'azienda che si distingue per la capacità di realizzare arredi di alta qualità partendo da progetti anche molto complessi.
Info:
www.ilcucchiaiodilegno.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack