Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 05/10/2009

Da Londra 2012 a Rio de Janeiro 2016

Fatti&Personaggi: Giochi Olimpici e Paralimpici

La città di Londra e la Gran Bretagna intera, rispettivamente città e nazione ospiti dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2012, si congratulano con la città di Rio de Janeiro e al Brasile per essersi guadagnate l'onore di ospitare i Giochi nel 2016. Sally Chatterjee, chief executive di Visit London, afferma: «I Giochi Olimpici e Paralimpici sono un'opportunità unica per le città che li ospitano. Le città prescelte acquistano visibilità a livello mondiale ed hanno un'ottima occasione per promuovere se stesse. Ricordo benissimo l'eccitazione provata nell'apprendere che sarebbe stata Londra a ospitare i Giochi del 2012. Sono davvero felice di sapere che  Rio de Janeiro  e il Brasile vivono le stesse emozioni in questo momento, e spero che condivideremo i sogni e le aspettative legati a questa fantastica esperienza».
Sandie Dawe, chief executive dell'Ente per il Turismo della Gran Bretagna, aggiunge: «Sono molto contenta per la vittoria di Rio de Janeiro e del Brasile - il loro successo è assolutamente meritato. Così come è stato per Londra e la Gran Bretagna, la decisione del Comitato Olimpico Internazionale è un'espressione di fiducia sia nei confronti della città e della nazione prescelte, sia nei confronti degli impianti e delle strutture sportive dove le gare avranno luogo. Sarà un piacere passare il testimone dopo il 2012, nonché condividere quanto avremo imparato da questa esperienza».
I Giochi rappresentano un'opportunità più che unica per le strutture turistiche della nazione ospitante e per l'industria del Turismo in generale: danno rilevanza senza pari alla nazione che li ospita, di  fronte al mondo intero e ai suoi viaggiatori, prima, durante e dopo l'evento. VisitLondon e VisitBritain hanno già da ora stimato una potenziale crescita economica pari a 2 miliardi di sterline, e si stima che più di un quinto (22%) dei turisti potenziali si recheranno in Gran Bretagna in occasione dei Giochi.
Le organizzazioni coinvolte stanno già iniziando ad approfittare dell'opportunità, stimolando l'industria turistica alla crescita e al cambiamento, e contribuendo ad accrescere la percezione che i Paesi esteri hanno della Gran Bretagna come destinazione turistica. I Giochi Olimpici e Paralimpici sono uno degli strumenti che aiuteranno la Gran Bretagna nel promuoversi come meta di turismo sportivo oltre che sito di impareggiabile importanza storica ed artistica e sede di eventi senza eguali, mentre le Olimpiadi culturali porranno l'accento sulla reputazione culturale della destinazione. I giochi saranno inoltre catalizzatori di miglioramento per le strutture ricettive del paese e incentivo all'eccellenza per le strutture più specificatamente adatte ad accogliere turisti diversamente abili.
Info:
www.visitbritain.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack