Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 12/10/2009

Relax nella rilassante atmosfera di un vero angolo d’Oriente

BenEssere: Hammam della Rosa - Milano

Hammam della Rosa è il primo autentico hammam di Milano, il primo in Italia con Cafè letterario. Come nei più antichi hammam mediorientali e magrebini, uomini e donne hanno la possibilità di recarsi al bagno turco per vivere il rituale del hammam. Inizialmente riservato alle donne, al tradizionale hammam femminile aperto dal martedì alla domenica e ad alcune proposte dedicate agli uomini, si sono aggiunti gli speciali percorsi dedicati anche alla coppia.
Varcando la soglia si entra in un ambiente di gusto completamente orientale. Sofà, tappeti berberi, arazzi uzbeki, tavolini in ferro battuto e zelij compongono questa magica oasi di benessere dove si può godere dei benefici del hammam, fatto secondo la tradizione, che vuole il passaggio da varie stanze, dalla più fredda alla più calda con diverse concentrazioni di vapore e temperatura. Il Percorso della Rosa è quello del hammam, ovvero bagno turco tradizionale. L'obiettivo del percorso è quello di rilassarsi a tutto tondo. Nel hammam si viene anche per fare nuove amicizie.
L'hammam è una pratica utile e piacevole sia d'inverno che d'estate. In inverno aiuta a prevenire problemi da raffreddamento, libera le vie respiratorie e combatte i dolori muscolari. In estate invece abbassa la temperatura corporea regalando un'azione rinfrescante. Il peeling inoltre, asportando le cellule morte, permette di rinnovare l'abbronzatura.
Il viaggio di relax comincia nel tepidarium, sala calda e umida con panche di marmo riscaldate, fontane mosaicate e zampilli d'acqua. La sosta nel tepidarium serve per rilassarsi e acclimatarsi. Si passa poi al calidarium, dopo aver cosparso il corpo con il sapone nero, quindi in una stanza satura di vapore con temperatura variabile dal basso verso l'alto dai 30° ai 60°. Tonico e rilassante, agisce anche sulla pressione arteriosa. Aiuta a rendere più elastica la pelle, poiché favorendo la sudorazione permette l'eliminazione delle tossine.
Dopo il bagno di vapore i trattamenti. Il peeling con kassa, il tradizionale guanto ruvido setificato, poi un lavaggio completo del corpo e dei capelli con i prodotti fitobiologici dell'hammam.
Il frigidarium, vasca tiepida a 28-30° a effetto tonificante, è a disposizione dopo aver effettuato i trattamenti di pulizia della pelle. Infine il massaggio idratante con oli o creme aromatiche. A richiesta depilazione orientale, impacchi ghasoul o henna per capelli, viso e corpo, massaggio con "sapone di Aleppo" o massaggi rilassanti. Oltre ai tradizionali benefici del hammam, da non perdere le promozioni dei percorsi per rigenerare il corpo e la pelle stressata dall'estate.
Info:
www.hammamdellarosa.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack