Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 26/10/2009

“Aeroporti italiani aperti durante gli scioperi”

CieloTerraAcqua: Ryanair

Ryanair si è rivolta al Governo italiano per assicurarsi che i principali aeroporti italiani rimangano aperti anche quando i lavoratori decidono di scioperare. Ryanair fa appello al governo Berlusconi perché intervenga in caso di futuri scioperi per assicurare che gli aeroporti italiani rimangano aperti, se necessario chiamando i militari italiani ad occuparsi della sicurezza dell'aeroporto.
Ryanair ha fatto presente che in altri Paesi dell'Unione Europea i militari possono assicurare l'operatività del trasporto aereo, anche in caso di sciopero, fornendo i servizi essenziali quali il controllo del traffico aereo e il controllo di sicurezza dei passeggeri.
Stephen McNamara di Ryanair ha detto: «Il trasporto aereo ed il turismo sono essenziali per l'economia italiana ed il Governo deve assicurare che gli aeroporti italiani rimangano aperti durante gli scioperi chiamando i militari ad occuparsi del controllo del traffico aereo e dei servizi di sicurezza dell'aeroporto. Pur avendo i lavoratori del settore dei trasporti il diritto di scioperare, non dovrebbe essere consentito che simili azioni interferiscano con i piani di viaggio di milioni di cittadini italiani o turisti». «Il Governo italiano -ha aggiunto McNamara- deve tenere aperti gli aeroporti in Italia anche durante le azioni di protesta dei lavoratori del settore. Ciò succede in molti altri Paesi europei quando gli scioperi perturbano il trasporto aereo e dovrebbe avvenire anche in Italia di modo che passeggeri innocenti non siano ricattati o tenuti in ostaggio dai lavoratori del trasporto italiano».

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack