Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 02/11/2009

Kitzbühel: si scia già sulle piste del Resterkogel

Europa – Austria

Sono almeno ottant'anni che non succedeva. Sulle piste del Resterkogel, grazie alla neve caduta in anticipo e ai nuovi investimenti, si scia già. La quota del Resterkogel ("solo" 1900 metri) non giustifica tutta questa neve di gran qualità, un misto tra "fresca" e "sparata". Le condizioni sono perfette, dicono gli sciatori che non si aspettavano certo piste così già in ottobre. Anche tra gli operatori v'è stupore: Christoph Hirnschall, delle funivie degli Alpi di Kitzbuehel, dice che non si ricorda di un'apertura così anticipata degli impianti. Dal 14 novembre in poi sarà possibile sciare anche sulle piste della Fleckalmbahn e di Kirchberg.
Innovazioni tecniche e miglioramenti nell'area sci di Kitzbühel sono i responsabili di questa garanzia di neve, e di qualità, tra l'Hahnenkamm e il Pass Thurn. Le piste dell'Hahnenkamm, la Streif e il famoso passaggio della Mausefalle sono soltanto una parte della ski area di Kitzbühel, che vanta 60 piste, per un totale di 170 km, servite da 53 impianti modernissimi di risalita. In sei anni la Bergbahn AG Kitzbühel ha investito ben 75 milioni di euro: basti ricordare l'impianto 3S che collega il Pengelstein con il Wurzhöhe, attraversando lo spettacolare incavo del Saukasergraben con una campata alta fino a 400 metri. Tra le novità della stagione 2009/2010, la pista del Kasereck è oggi servita da una seggiovia a otto posti, a sedili riscaldati, 3300 passeggeri all'ora, 5 metri al secondo di velocità. Al Gaisberg la pista di slittino è garantita dal nuovo bacino d'acqua (5mila mc). Una delle piste di rientro a Kitzbühel, la gloriosa Asten, è stata ristrutturata a pista blu, con il risultato che ora c'è una pista di rientro facile. Grande attenzione ai principianti è stata data con il completamento della facile pista Alter Kaser. E infine è stata inaugurata la Gansleralm, una nuova baita ristoro situata proprio sull'Hahnenkamm, con gra vista su Kitzbühel e ovviamente sulla Streif.
PROPOSTA SOGGIORNO. Ecco un esempio per il soggiorno: 2 pernottamenti in albergo a 3 stelle a partire da 160 euro per persona in camera doppia con prima colazione inclusa.
Info:
www.kitzbuehel.com/it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack