Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 09/11/2009

La nuova “GuidaCriticaGolosa alla Lombardia”

Fatti&Personaggi: Paolo Massobrio e Marco Gatti

Dodici corone, 21 faccini radiosi e 1 artigiano radioso: ecco i numeri dell'eccellenza milanese segnalati sulla VIII edizione della "GuidaCriticaGolosa alla Lombardia" firmata dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti.
Nel libro per gli appassionati del gusto lombardi dove, nelle 520 pagine sono segnalati 1.070 ristoranti, osterie e vinerie e 1.006 negozi e produttori di cose buone ecco le corone radiose di Milano, ossia le migliori tavole della provincia: Alice Milano; L'Altra Isola Milano; Cracco Milano; Joia Milano; Il Luogo di Aimo e Nadia Milano; Masuelli Milano; Sadler Milano; Savini Milano; Tano Passami l'Olio Milano; Antica Osteria del Ponte Cassinetta di Lugagnano; D'O Cornaredo; Pascoli Cusago.
Come di consueto i ristoranti, le trattorie, le aziende agrituristiche, le vinerie, i produttori e i negozi sono stati visitati dallo staff di Papillon con prenotazione sotto falso nome e pagando il conto. Il giudizio presente in guida è espresso in "faccini", ossia mediante la raffigurazione dell'espressione che si dipinge sul volto dopo la prova fatta. Il "faccino radioso" corrisponde al massimo dei voti, ovvero ad un 10 e lode, mentre la "corona" è la perfezione di tutti i piatti del menu.
Il faccino radioso è stato assegnato in Milano città a: La Brisa; Nicola Cavallaro al San Cristoforo; Chic'n Quick Trattoria Moderna; Emilia e Carlo; Gianni e Dorina; Il Liberty; Manna; Il Marchesino; Trattoria del Nuovo Macello; Park Hyatt Restaurant; Piccolo Sogno; Il Sambuco; Sempione 42. E poi a: Il Ristorante di Agostino Campari ad Abbiategrasso; Due Spade a Cernusco sul Naviglio; Osteria l'è Maistess a Gaggiano; pizzeria Montegrigna by Tric Trac a Legnano; Da Palmiro a Parabiago; La Corte a Pogliano Milanese; La Barca a Rho; La Grangia - Settala. Artigiano radioso dell'anno è invece Il Salumaio di San Colombano al Lambro.
Questi riconoscimenti saranno consegnati nell'ambito di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto che chiude lunedì 9 novembre alle ore 14.30 a Milano (Hotel Melià - via Masaccio 19).
La "GuidaCriticaGolosa alla Lombardia", costola del Golosario (la guida alle cose buone d'Italia) conta per la sola Lombardia 457 locali titolari, 296 "altri locali", cui si aggiungono 681 luoghi del gusto e produttori di cose buone, oltre a 277 cantine. Comunica Edizioni, 17,50 euro. Si può acquistare la guida anche online.
Info:
www.clubpapillon.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack