Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 09/11/2009

Il sogno americano, tra Liguria e Stati Uniti

MangiareBereDormire: I Tre Merli – Genova – New York - Camogli

Nel 1980 Paolo Secondo corona un sogno rilevando, insieme a due amici, una piccola trattoria di cucina piemontese nel quartiere di Castelletto a Genova. Così nasce I Tre Merli: pochi tavoli, una linea selezionata di vini e un menu essenziale e di qualità. Nel 1985 sfidando il competitivo mercato della ristorazione Paolo Secondo apre I Tre Merli Restaurant & Wine Bar, il primo locale italiano nel quartiere di Soho, che grazie alla formula innovativa diventa punto di riferimento per lo star system. Un ambiente di design, dove le bottiglie di vino sono utilizzate anche come elemento di decoro, pochi piatti di qualità eccellente che portano oltreoceano i sapori della Liguria.
Nel 1989 Paolo Secondo dà vita al Ristorante Barolo, raffinato punto di riferimento della gastronomia e dell'enologia piemontese negli Stati Uniti (1500 etichette di cui oltre 500 baroli e barbareschi). Dopo venti anni, Barolo è un classico nell'alta ristorazione della Grande Mela. In questo modo, il marchio I Tre merli acquisisce grande apprezzamento tra i gourmet internazionali e diventa sinonimo di cucina di qualità legata ai sapori di Liguria e Piemonte.
Nel 1994, in collaborazione con il fratello Marco e sua moglie Eleonora, il brand si ripropone a Genova con le stesse caratteristiche: locale autentico e curato nel design, cibi di qualità e un'eccellente lista dei vini. I Tre Merli Antica Cantina apre nelle scuderie di Palazzo Campanella Lomellini in Vico dietro il coro della Maddalena, una traversa di via Garibaldi, dal 2006 riconosciuta dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
Solo due anni dopo è la volta del I Tre Merli Ristorante Porto Antico, un locale elegante che ripropone l'ambiente dell'angiporto in chiave moderna proprio tra l'Acquario e il Bigo, in quella grande porzione di mare che il genio di Renzo Piano ha restituito alla città. Anche qui le bottiglie sono riproposte come elemento decorativo. L'ultima nata è La Locanda I Tre Merli, cinque camere di charme e una piccola enoteca, affacciate sul romantico porticciolo di Camogli.
Info:
www.itremerli.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack