Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 23/11/2009

Pays de la Loire: Nantes capoluogo da scoprire

Europa - Francia

Nantes, capoluogo regione dei Pays de la Loire, è una città sorprendente, che si ispira all'immaginario di Jules Verne e inventa mondi nuovi, dalle "Machines de l'ile" con il Grande Elefante, che percorre il quai des Antilles con 40 viaggiatori a bordo, al castello con il museo multimediale, al percorso artistico "Estuario 2007 2009 2011". La città si inserisce infatti in un progetto regionale di promozione dell'arte contemporanea che ha il suo fulcro nell'Ile de Nantes, 337 ettari (5 km di lunghezza e 1 km di larghezza) diventata uno spazio di animazione e cultura di grande richiamo. Les Nefs, storici cantieri navali, come navate di una grande cattedrale, hanno conservato la loro archittetura di metallo e sono diventati passaggi coperti, strade aperte al pubblico dove si insedia il bestiario fantastico delle "Machines de l'Ile". La Fabrique, accanto alle Nefs, diverrà a dicembre 2009 un polo di creatività culturale dedicato alle arti emergenti: musiche attuali, arte digitale e altre forme d'arte. L'Hangar delle banane, storico magazzino di 8mila mq ospita una galleria d'arte contemporanea, oltre a ristoranti, bar, un locale  trendy della notte.
Oggi è ancora più facile raggiungere Nantes dall'Italia, grazie al nuovo collegamento aereo Milano-Orio al Serio /Nantes con Ryanair, che passa da 2 a 4 voli alla settimana. Lunedì si parte dall'Aeroporto di Orio al Serio alle 11.20 (arrivo alle 13.05), mercoledì  e venerdì alle 10 (arr. 11.45), domenica alle 6,20 del mattino (arr. alle 8.05 e tutta la giornata a disposizione). Ritorni il lunedì alle 8.30 da Nantes (arrivo a Orio al Serio alle 10.15), mercoledì e venerdì alle 13.30 (arrivo alle 15.15), domenica alle 8.30 (arrivo alle 10.15). Un'occasione perfetta per concedersi una breve vacanza a Nantes combinando opportunamente i giorni e grazie alle tariffe davvero low cost di Ryanair. All'aeroporto di Nantes, tutte le possibilità per noleggiare un'auto e andare alla scoperta della regione. Senza dimenticare che Nantes è anche un importante nodo ferroviario, e le principali destinazioni turistiche dei Pays de la Loire sono comodamente raggiungibili in treno dalla città: Angers, Saumur, Le Mans, La Baule e la splendida Costa Atlantica.
Info:
www.franceguide.com/it - www.ryanair.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack