Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Medaglia d’oro e d’argento a “Effervescents du Monde 2009”
Fatti&Personaggi: Carpené Malvolti
Carpené Malvolti si fa onore in terra di Francia. La storica casa spumantistica di Conegliano è infatti riuscita ad aggiudicarsi due premi importantissimi nella patria dello champagne, come la medaglia d'oro e quella d'argento alla settima edizione del concorso "Effervescents du Monde 2009", competizione internazionale che mette a confronto i migliori vini spumanti del mondo e che si è tenuto il 19 e 20 novembre a Dijon.
Ad aggiudicarsi la medaglia d'oro il Cserszegi Brut "L'Arte Spumantistica" Carpenè Malvolti, ottenuto da un incrocio tra Irsai Oliver e Traminer Rosso e originario dell'Ungheria, spumantizzato in purezza con Metodo Charmat per la prima volta proprio da Carpené Malvolti, mentre l'argento è andato al Prosecco di Conegliano Cuvée Brut Carpenè Malvolti, ottenuto con selezione delle uve di vendemmia raccolte solamente nelle alte colline della zona Doc.
"Effervescents du Monde " è uno dei principali concorsi enologici internazionali ospitato in terra francese, e nella settima edizione appena conclusa sono stati premiati 173 vini, di cui ben 37 con medaglie d'oro.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito