Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 10/12/2009

Riflettori puntati sulla degustazione del Dom Ruinart 1998

AziendeInformano: Maison Ruinart

All'origine, un virtuoso assemblaggio di Chardonnays Grands Crus. Un savoir-faire unico seguito da un invecchiamento in cantina per più di 10 anni. Da questo delicato vitigno, la cuvée Dom Ruinart 1998 ha ereditato il suo bell'aspetto luminoso, con una tinta dorata messa in rilievo da un tenero verde. L'effervescenza persistente sottolinea l'eccezionale raffinatezza delle bollicine. Il naso, espressivo e di classe, è di una generosa complessità. Su un fondo minerale, offre una imprevista e sorprendente sensazione di dolcezza, tipica di questo millesimo. Le note di fiori bianchi precedono quelle, più golose, di Regina Claudia, di pesca e di pera. Delicate note di pasticceria, di fruttini e di miele d'acacia del secondo naso preannunciano la notevole corposità che si mescola alla freschezza del primo assaggio. Il perfetto equilibrio degli aromi si associa all'armonia gustativa, vellutata e lunga in bocca. Agrumi, kumquat, bergamotto, mango… solo gli aromi migliori di questi frutti sembrano essere stati selezionati dall'esigenza di perfezione caratteristica di questo millesimo. L'ultimo nato di una stirpe di grandissime cuvées rare ed esclusive…
Quest'anno, la Maison Ruinart celebra il 50° anniversario della sua prestigiosa cuvée Dom Ruinart, il cui primo millesimo vide la luce nel 1959, in omaggio a Dom Thierry Ruinart.
Per festeggiare questo mezzo secolo di esistenza, Ruinart ha immaginato un cofanetto che permette all'arte di sublimare il suo savoir-faire: accanto a Dom Ruinart, annata 1998, riposano, infatti, due calici firmati dall'artista olandese Maarten Baas. Dopo il successo del Bouquet de Champagne, creato dal designer nel 2008, Ruinart ha deciso di affidare all'artista olandese l'incarico di disegnare due calici nello stesso stile, come dei fiori colti dal mazzo precedente. Una delicata simbiosi delle arti della tavola ereditate dall'Illuminismo e della collezione Melted firmata Maarten Baas. Un cofanetto dall'estetica raggiante, una bottiglia "collector", un'idea regalo originale da offrire su un vassoio.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack