Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Il pranzo di Natale rimane, anche nel Terzo Millennio, un immancabile appuntamento per riassaporare antiche tradizioni e raccogliere la famiglia attorno ad una tavola. Sono sempre però numerosi, negli ultimi anni, coloro che consumano l'abbuffata fuori dalle mura domestiche, nella bella cornice di un ristorante. Se poi il locale è Alice Ristorante di Milano ad essere assicurata non è solo una scenografia elegante, con le volte in mattoni a vista e l'arredamento in legno chiaro. I cultori del buon cibo sanno di potersi fidare del locale di via Adige al 9 e della chef Viviana Varese, come dimostrano i numerosi riconoscimenti che da più parti sono giunti: dalla partecipazione al congresso Identità Golose di Paolo Marchi, con apparizione sulla sua Guida ai ristoranti d'autore 2008 e 2009, alla Corona Radiosa della Guida Critica e Golosa di Paolo Massobrio e Marco Gatti fino alla Guida Veronelli.
Per il 25 dicembre Viviana Varese ha ideato un menù speciale a base di pesce ispirato al Mediterraneo e al tesoro dei suoi sapori. Dopo l'entrée di benvenuto con flûte di spumante, si parte dagli antipasti: carpacci di pescato del giorno con arance, olio al bergamotto e granita di ricotta e il Merluzzo salato da noi con polenta integrale e sughetto alla matriciana. Il menù prevede due primi straordinari: i paccheri con vongole, tartufi di mare, cannolicchi con salsa carote e bottarga fatta da noi e i tortelli di cappone in brodo con erbe aromatiche e olio alla mela verde. I secondi non saranno da meno: polipo cotto nella sua acqua con crema di patate, sfoglia di patate e granita di patate e le animelle scottate con purè all'anice stellato e riduzione di visciole. Si finisce coi dolci: dopo la macedonia di frutta e verdura con gelato ai cachi non poteva mancare il panettone servito con spuma di mascarpone. Il costo del pranzo di Natale è 68 euro, bevande escluse. Alice Ristorante rimarrà aperto anche per l'ultimo dell'anno, con il menù alla carta. E' richiesta la prenotazione.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito