Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Dopo la riapertura della navigazione invernale e il lancio del nuovo tragitto sperimentale Milano-Corsico-Trezzano, i canali d'acqua cittadini danno appuntamento con la rassegna "Natale sui Navigli" e un fine settimana dedicato alla musica popolare e natalizia. La manifestazione, organizzata da Navigli Lombardi propone una 'due giorni' animata da festose sonorità, che scivoleranno lungo le acque del Naviglio Grande e Pavese allietando il pubblico sulle sponde.
Si parte sabato 12 alle ore 14: il battello itinerante, salpato dall'approdo di Alzaia Naviglio Grande 4, ospiterà il popolare cantante e presentatore Eugenio Ban, i Vigano Brothers, Anna Delli Ponti e Simona Piola, che si esibiranno in un repertorio di musiche folkloristiche/popolari.
Domenica 13, a partire dalle ore 17.30, toccherà alla band dei Jingle Ensemble suonare su e giù lungo i canali, con il concerto "Al ritmo del Natale": i musicisti eseguiranno brani di musica natalizia rivisitata in una originalissima chiave swing & soul. Spettacolo reso ancora più ricco e festoso dal popolarissimo Mercato dell'Antiquariato che si terrà sul Naviglio Grande proprio domenica 13 dicembre.
Nel corso del weekend continuano le corse della navigazione sulla "Linea delle Conche", mentre la giornata di sabato 12 ripropone il nuovo tour turistico-culturale organizzato da Navigli Lombardi con Opera D'Arte: "I Re Magi", un percorso guidato lungo l'antica Via Regia dalla basilica di Sant'Eustorgio, con visita alla rinascimentale Cappella Portinari, che prosegue poi per Corso di Porta Ticinese fino alla Darsena.
Info: Call Center Navigli Lombardi scarl tel. 02.33227336
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito