Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
AgendaEventi: Milano > Dal 19 dicembre 2009 al 24 gennaio 2010
Dal 19 dicembre al 24 gennaio la Valtellina "sbarca" a Milano per lo SnowPark, il grande parco invernale del divertimento metropolitano. La provincia di Sondrio "scenderà" nel capoluogo meneghino sfruttando il volano dell'enogastronomia, del turismo, dello sport della musica e dell'entertainment per fare conoscere a un numero sempre maggiore di persone le proprie eccellenze.
Nella suggestiva cornice di piazza del Cannone al Castello Sforzesco verrà infatti creata una tensostruttura trasparente di 25x8 m. Al suo interno, il "Valtellina Village" riprodurrà un pezzo di borgo antico caratteristico e presenterà quanto di meglio offre il territorio: mele, miele, pizzoccheri, bresaola, formaggi e vini. Non solo, a "Valtellina Village" si parlerà anche di turismo e delle innumerevoli proposte per un inverno all'insegna della neve e dello sport, ci saranno attività didattiche e laboratori riservati ai ragazzi delle scuole.
Coinvolte in questa iniziativa tutte le istituzioni locali e, come capofila, l'Amministrazione Provinciale di Sondrio guidata dal presidente Massimo Sertori, Per la gestione del Valtellina Village il Comitato Organizzatore si è affidato alla società Eventi Valtellinesi.
SNOWPARK. Lo SnowPark è a tutti gli effetti una stazione sciistica allestita in centro città aperta anche a Natale, Capodanno e all'Epifania. Le strutture dedicate allo sport e al divertimento prevedono l'allestimento di una pista da sci e snowboard (90 m), un campo pratica da 25 m per principianti, una pista da snowtubing (60 m, 4 corsie), un'area per il noleggio delle attrezzature. Ingresso libero (ore 10/19); costo skipass e noleggio attrezzatura 5 euro cadauno. Grazie al Consorzio Turistico Provinciale di Sondrio, maestri qualificati saranno pronti ad offrire assistenza sulle piste o a tenere lezioni individuali e di gruppo ai partecipanti della scuola di sci.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito