Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
In South Australia per il Santos Tour Down Under 2010
Oceania - Australia
Il Santos Tour Down Under UCI ProTour è l'evento ciclistico più importante dell'emisfero meridionale che si svolge nello Stato del South Australia, quest'anno dal 17 al 24 gennaio 2010. La leggenda del ciclismo, Lance Armstrong, parteciperà per la seconda volta consecutiva al TDU e per la prima volta gareggerà con il suo nuovo team, il RadioShack. «Oltre ad Armstrong, vera leggenda nel mondo dello sport -afferma Mike Turtur, responsabile del Santos Tour Down Under- il Team Radioshack vedrà protagonisti anche i vincitori di alcune tappe del Tour de France come Yaroslav Popovych e Gert Steegmans». Yaroslav Popovych ha vinto la classifica giovani al Tour de France del 2005 e una tappa dell'edizione nel 2006. Il belga Gert Steegmans ha conquistato due tappe del Tour de France, vincendone una nel 2007 e arrivando primo nella prestigiosa tappa finale con l'arrivo agli Champs-Élysées nel 2008. L'intero team sarà così formato: Lance Armstrong (USA), Daryl Impey (RSA), Jason McCartney (USA), Yaroslav Popovych (UKR), Sebastien Rosseler (BEL), Gert Steegmans (BEL), Tomas Vaitkus (LTU).
Anche la squadra inglese TeamSky farà il suo debutto al Santos Tour Down Under 2010 e porterà al Tour corridori di grande esperienza, con una forte presenza britannica e australiana e anche con un giovane ciclista italiano, Davide Viganò. «L'australiano Chris Sutton cercherà di fare del suo meglio sul terreno di casa. Ha avuto una bella stagione quest'anno finendo secondo sia al Jayco Herald Sun Tour che al Tour of Britain -continua Turtur-. Anche per Russell Downing è stato un buon anno, avendo vinto il Tour of Ireland. Aspetto anche di vedere l'inglese Christopher Froome in azione. E' un giovane corridore con molto potenziale, che è arrivato 36° nella classifica generale all'ultimo Giro d'Italia e 7° nella classifica giovani». Il TeamSky è composto da: Christopher Sutton (AUS), Christopher Froome (GBR), Russell Downing (GBR), Benjamin Swift (GBR), Davide Viganò (ITA), Mathew Hayman (AUS), Gregory Henderson (NZL).
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito